Raid 0 / raptor : chiarimenti

Pubblicità
ok, se prendo quello da 74g ho solo quelli per salvare e lavorare? gli altri rimangono solo per salvare i dati? oppure io su quei 74 ci salvo solo i programmi e salvo i dati solo su quelli normali?
sui 74 ci fai quello che ti pare,poi sugli altri hd che sono in raid1 ci salvi i dati sensibili,il raid1 deve farti da storage finale x quello ti dicevo che devi prendere due hd molto grandi.

sui 74 ci fai quello che ti pare,poi sugli altri hd che sono in raid1 ci salvi i dati sensibili,il raid1 deve farti da storage finale x quello ti dicevo che devi prendere due hd molto grandi.
ok ho capito! Bè intanto penso che siano meglio i sas quindi devo prendere anche quel dispositivo. Per esempio se prendo 2 HD da 74 raptor e 2 HD da 400/450/500 cosa spendo? serve la scheda che dicevi prima?
Ps: ma per fare il raid serve un programma apposito?

ok ho capito! Bè intanto penso che siano meglio i sas quindi devo prendere anche quel dispositivo. Per esempio se prendo 2 HD da 74 raptor e 2 HD da 400/450/500 cosa spendo? serve la scheda che dicevi prima?
Ps: ma per fare il raid serve un programma apposito?
i sas ovvio che sono migliori in perfomance ma costano parecchio....prima o poi me li comprerò.

se fai il raid con i sas ci vuole un controller anche buono e quello dell'adaptec è tra i migliori.
se invece prendi i raptor ci vuolealmeno una scheda madre con controller raid integrato(magari un intel ich9r/ich10r)devi "costruirlo" il raid tramitre le impo della mobo e poi metterci i driver durante l'installazione di win che trovi cmq nel cd della mobo.
se metti vista i driver del controller raid integrato non servono.

i sas ovvio che sono migliori in perfomance ma costano parecchio....prima o poi me li comprerò.

se fai il raid con i sas ci vuole un controller anche buono e quello dell'adaptec è tra i migliori.
se invece prendi i raptor ci vuolealmeno una scheda madre con controller raid integrato(magari un intel ich9r/ich10r)devi "costruirlo" il raid tramitre le impo della mobo e poi metterci i driver durante l'installazione di win che trovi cmq nel cd della mobo.
se metti vista i driver del controller raid integrato non servono.
Va bè quello lo faccio fare a quello che mi assembla il pc. per i prezzi dove posso andare?

non lo fai tu?se devi farlo fare a qualcun altro assicurati che sia una persona capace....
x i prezzi dipende quello che prendi,di dove sei?
Emilia, modena. Ho un rivenditore che conosco da molti anni e che fa pc anche per diverse ditte, quindi mi fido abbastanza.
Mi cimento i 2 conti (ovvio riprendimi se sbaglio ): 2 raptor da 74G costano + di 200 euro, 2 hd da circa 500g costano 110 euro. Totale 310 + quel componente che dicevi tu ( che non so quanto costi ).
Per la scheda madre (vorrei montarci un q9550 e 4G di ram) cosa deve avere per supportare i raid? prezzo + o meno?

se il raid lo fai con i raptor allora il controller adaptec non è propio necessario xche una buona mobo intel ha già il controller raid integrato.
x la mobo io ti consiglierei una asus p5q deluxe.

se il raid lo fai con i raptor allora il controller adaptec non è propio necessario xche una buona mobo intel ha già il controller raid integrato.
x la mobo io ti consiglierei una asus p5q deluxe.
Oh benissimo! per gli hd in raid 1 invece? mi serve qualcosa?
Domanda XXXXXX, il dissipatore lo devo comprare a parte?

Oh benissimo! per gli hd in raid 1 invece? mi serve qualcosa?
Domanda XXXXXX, il dissipatore lo devo comprare a parte?
va bene lo stesso la mobo,i controller integrati delle mobo buone oltre al raid 0 supportano anche li raid 1,quindi devi solo comprari gli hd.

x il dissipatore intendi quello della cpu?se prendi il procio boxato ti danno il dissipatore origianle intel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro