RAID 0... questo sconosciuto

nulele

Nuovo Utente
15
0
Qualcuno mi sa dire cosa serve (controller, mobo particolare...), oltre agli HD, e quali caratteristiche devono avere questi ultimi per costruire un sistema RAID 0 (stessi rpm, stessi GB...)?
Grazie e ciao.
 

Mines

Utente Attivo
56
0
io ti posso solo dire che il Raid 0 è il livello Raid più semplice, poichè consiste del solo striping. Il Raid 0, offre il più alto livello di performance al più basso costo, ed è ottimo per tutti coloro che non cercando rindondanza dei dati. Ci sono diverse implementazioni sia Scsi che EIDE/ATA.
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, per un RAID 0 con due discih ti servono:

- 2 dischi fissi delle stesse dimensioni, preferibilmente stessa marca e modello
- un controller raid SCSI, P-ATA o SATA a seconda dei dischi che scegli.
 
G

greengio

Ospite
Occhio che con il RAID 0 hai un apiù alta possibilità di perdita dati. Infatti se solo uno degli hard disk salta tutto il contenuto va perso....
 

nulele

Nuovo Utente
15
0
A questo punto mi viene da chiedere: quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione quando si compra un controller ATA o SATA?

PS: conviene di più un sistema RAID 0 composto da due HD da 60 o 80Gb l'uno, o prendere un unico HD da 120 o 160Gb???;)
 
Ultima modifica:

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
Originariamente postato da nulele
A questo punto mi viene da chiedere: quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione quando si compra un controller ATA o SATA?

PS: conviene di più un sistema RAID 0 composto da due HD da 60 o 80Gb l'uno, o prendere un unico HD da 120 o 160Gb???;)

le caratteristiche?
credo più che altro il driver e il produttore della scheda

Quale disco conviene?
Per la sicurezza 120/160 gb(e poi neanche + di tanto perchè se ti si rompe in modo irreparabile un 120 gb piangi in turco :D )
Per la velocità il doppio 80Gb con buffer di 8Mb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!