Raid 0: qual è la migliore coppia di hard disk?

quale tra questi?

• 2 x 160gb samsung

Voti: 0 0.0%
  • altro tipo di hd (specificare quali)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    12
Pubblicità

Mr.Stacker1980

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
volevo sapere quale coppia di hd mi consigliavate per fare un raid 0 sul mio pc (il primo in firma) escludendo per ora i raptor ai quali preferisco dei Serial scsi.

Non ho capito... Tu hai già questi dischi:
1x160 gb
2x300 gb Maxtor
1x320 gb Seagate sata2
(2x80gb seagate 15k sas raid0 in lista)​
e vorresti aggiungerne altri 2 per il Raid0? :boh: Ma non ti bastano? :lol:

Gli hitachi sono i + veloci in prestazioni, basti contare ke io faccio 152mb\s di transfer rate con i deskstar da 160gb ncq e 12.6ms di seek time...

Kamicia ha detto:
Gli hitachi sono i + veloci in prestazioni, basti contare ke io faccio 152mb\s di transfer rate con i deskstar da 160gb ncq e 12.6ms di seek time...
Kamicia 152 MB/s sono tantini... :shock: Posso sapere se in media o di picco? E con quale programma? :boh:

Thanks. ;)

scusa Togix, vedi adesso la firma.

il maxtor 160 lo uso esterno, devo decidere con quali hd fare il raid0 (i sas li prendo tra due-tre mesi circa perche costano un occhio della testa)

Mr.Stacker1980 ha detto:
scusa Togix, vedi adesso la firma.

il maxtor 160 lo uso esterno, devo decidere con quali hd fare il raid0 (i sas li prendo tra due-tre mesi circa perche costano un occhio della testa)
Ok! :ok:

Prova a dare un'occhiata a quest'articolo: 10 Hard Disk a confronto, per tutte le esigenze

Ci sono alcuni modelli di dischi a 160 GB recensiti (Hitachi DeskStar 7K160 e Western Digital Caviar SE WD1600 AAJS). ;)

ciaoo

ok, mi siete sembrati convincenti per i due wd da 160gb(meglio 16mb o 8mb?). C'è qualcuno informato sui dischi sas (serial scsi), mi servirebbe sapere se ci va un controller anche su questi come gli scsi.

Si ci va il controller, ke è anke retrocompatibile con i sata2 e costano una cavolata, circa 300€ x 4 porte :asd:

Cmq i 152mb\s li faccio di picco, e nn è strano 1 solo hdisk in singolo di picco mi fa 77mb\s

Kamicia ha detto:
Si ci va il controller, ke è anke retrocompatibile con i sata2 e costano una cavolata, circa 300€ x 4 porte :asd:

Cmq i 152mb\s li faccio di picco, e nn è strano 1 solo hdisk in singolo di picco mi fa 77mb\s
Se è di picco ok, dal post siccome non avevi specificato qualcuno poteva prenderlo come rate medio ;) (forse solo io confronto sempre le velocità medie... :look:)

io sono andato su 4 wd raptor 740 in striping...volanoooooo...caricamenti da console ( a dire la verità nno ho mai avuto una console) ^_^

ne ho provati 3 e a meno ke tu non abbia 1 controller ich fai gli stessi punteggi ke facevo io con 3...

ué! buongiorno a tutti!
io vi posso raccontare la mia di esperienza: da 2 anni ho 2 seagate da 80gb ciascuno in raid 0 che nn mi hanno mai dato problemi e che mi aiutano molto nei caricamenti. sono anche molto silenziosi, direi molto più muti dell'altro mio hd (un hitachi T7K250).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro