Raid 0 per Windows Vista su mobo Asus

Pubblicità

Klavus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
La mia motherboard è una Asus Crosshair II Formula e devo installare un Raid 0 con Windows Vista...

Nel cd della scheda madre ho cercato i Driver per il Raid sotto Windows Vista a 32 bit, ma un messaggio mi dice che il floppy non può essere creato perchè i driver hanno capienza maggiore rispetto a quella di un disco floppy, quindi mi dice di utilizzare un SCD/SDVD oppure un USB THUMB DRIVE... I driver nel cd della mobo li ho identificati, ma quindi ora che ci devo fare? li devo masterizzare su un cd? li metto su una penna usb? e poi quando installo Vista come faccio a far caricare i driver del raid? con xp premevo f6 all'inizio dell'installazione, però lì si poteva fare solo con il floppy... con Vista lo fa in automatico?

ciao..io ho una asus p5q pro e ho anche io un raid0..i driver della mobo non li ho istallati in quanto vista istalla dei driver generici per il raid0 e a me funzione da dio..ad ogni modo per prima cosa devi abilitare il controller dal bios selezionando gli hd su cui vuoi fare il raid..poi fai il boot da cd di vista e nella schermata degli hd disponibili su cui istallare il OS abiliti l'hd e inserisci la chiavetta usb coi driver ke gli hai precedentemente salvato e clicchi su carica driver..e il gioco è fatto

Ah quindi se inserisco la chiave con i driver mi esce l'opzione per caricarli da lì?
fai come ti ho postato prima fino al boot di vista..quando ti chiede su quale hd istallare il OS ti visualizza quelli che hai a disposizione,se hai solo il raid0 ti visualizza un hd soltanto,lo selezioni cliccandoci sopra e poi clicchi su "avanzate".
ti si apre un menudove ci sono varie voci e seleziona "nuovo",dopodiche "formatta" e poi carica driver..li troverà sulla chiavetta che hai inserito tu nella porta usb poco prima..xò ripeto..io questa cosa non l'ho fatta xke vista carica driver generici per controllare il raid e funziona benissimo..fammi sapere cmq:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro