raid 0 per f4!

Pubblicità

Gianluca92

Utente Èlite
Reazioni
218
Punteggio
62
da possessore di uno spinpoint f4 sono rimasto soddisfatto dalla sua velocità ma adesso stavo pensando di aggiungerne un'altro per aumentare la velocità in raid 0
siccome non l'ho mai fatto volevo chiedere informazioni di come si fa se devo comprare una scheda pci a parte?
poi c'è una grande differenza tra un raid 0 di f4 e un ssd come l'agilty 3 o crucial m4 da 60gb tutte e due?
l'ssd sarebbero 90 euro mentre l'harddisk solo 30 euro
consigli please:inchino:

credo intorno ai 240-250 massimo, hai le sata3 intel integrate nel chipset, prenditi un ssd sata3 e sfruttale che ti conviene, il force 3 lo trovi sui 170-180 euro da 120 gb, vale la spesa

io stavo vedendo un agility 3 da 60gb ma mi pare che abbiano un pò di problemi o no?oppure crucial m4 sempre 64gb sata 3 sono meglio i corsair?me lo puoi indicare uno da 60gb sata 3 sotto o poco sopra i 100 euro grazie

sata3 credo che di quel taglio se vuoi evitare l'ocz che potrebbe dare problemi ci sta solo l'm4 (e il c300 che è il modello precedente), gli f3 partono da 120

sono spade, vanno leggermente più piano rispetto agli ocz, ma i test fatti in condizioni reali (quando hanno parecchia roba dentro) restano in linea con le prestazioni dichiarate, mentre gli ocz rallentano fino ad andare più lenti dell'M4.

magnifico ma la scrittura incide molto sul prodotto per esempio io ci metterò solo l'OS quindi non ci scriverò molto sopra cioè quei 95mb/s mi penalizzeranno in qualcosa?

naaah, in un ssd di piccolo taglio conta solo la lettura dei dati, perchè appunto ci metti il sistema operativo e i programmi che usi di più, al massimo un gioco (SKYRIM!), quindi alla fine dopo che ci hai messo quel pugno di cose che dovevi metterci non scriverà più quasi nulla

devi guardare la velocità media, 219 ;)
le cose svantaggiose da considerare è che se uno dei due f4 da problemi hai perso TUTTI i dati anche che stanno sull'altro, io tra un pochino forse me lo prendo un secondo f4, ma comunque dopo il force 3 gt da 120 gb e il raid lo uso solo per installare giochi e programmi, i relativi salvataggi li metterò sul f3 da 1 tera

Ho 2 f4 e li ho inizialmente presi per metterli in raid0 (cosi' per provare per la prima volta). Ti dico che ora il pc ha solo 1 hard disk collegato, e non è cambiato niente, anzi boota prima perchè non esce la schermata del raid!
Il raid0 aiuta in poche situazioni, tipo copiare dei file, nel gaming non di certo. Quindi se vuoi un consiglio non buttare i soldi, o al max usali per un costoso ma sicuramente efficace ssd. Ciao.

ok mi sono convinto vado di ssd ho queste scelte ocz vertex 2 crucial m4 ocz agility 2 extended(che vuol dire?) e ocz agility 3
tutti tagli da 60gb
allora quale prendere tommaso mi ha consigliato il crucial ma quali problemi danno gli ocz?ne ho sentito parlare ma non mi sono informato bene
ultima cosa sono tutti a 34nm?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro