Raid 0 nella nebbia

Mike73it

Utente Attivo
7
0
CPU
INTEL i5 760
Scheda Madre
ASUS P7P55D DELUXE
HDD
2x500 GIGA CAVIAR GREEN raid 0
RAM
CORSAIR ddr3 8 GIGA
GPU
ASUS ENGTX 460
Audio
sound blaster x-fi titanium
Monitor
HPvs19
PSU
LC PROPHECY 750
Case
AEROCOOL VX-E PRO
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo se questa non e' la pagina giusta ma e' la prima volta che scrivo qui.....:look:
vorrei configurare un raid 0 sul pc ma non so se conviene mettere gli hd nel controller apposito della mobo e farlo da bios,o collegarli normalmente e farlo via software con caricamento dei driver in installazione di windows......

help!!! ho cercato ovunque ma il raid 0 e' una cosa molto "nebbiosa".......
ho una P7P55D DELUXE e due western digital caviar green da 500

grazie grazie:inchino:
 

MODnine

Utente Attivo
1,199
82
il raid 0 è pericoloso, si raddoppia la probabilità di perdere dati.. :sisi:
Cmq bisogna avere i 2 dischi liberi ed attivare il modo raid 0 da bios sulle porte sata
della mobo. :sisi: (sul manuale della mobo c'è tutta la procedura)
Poi si istalla il sistema operativo..
il raid software, mah... non mi fido... :look:
 

Mike73it

Utente Attivo
7
0
CPU
INTEL i5 760
Scheda Madre
ASUS P7P55D DELUXE
HDD
2x500 GIGA CAVIAR GREEN raid 0
RAM
CORSAIR ddr3 8 GIGA
GPU
ASUS ENGTX 460
Audio
sound blaster x-fi titanium
Monitor
HPvs19
PSU
LC PROPHECY 750
Case
AEROCOOL VX-E PRO
OS
WINDOWS 7 ULTIMATE
quindi collego i due hard disk nelle porte dedicate e lo attivo dal bios,giusto??? perdere i dati in che senso???? ho anche un hd esterno che tengo per i salvataggi delle cose importanti quindi in C: ho quasi sempre programmi. che mi consigliate??? il caviar green mi da' 5,9 di punteggio windows tutto il resto e' tra 7 e 7,5... volevo avere il pc un po' piu "reattivo"

grazie mille
 

greensheep85

Bannato a Vita
1,275
87
la valutazione di windows lasciala perdere, e anche con un raid ti darebbe 5.9.
Cmq come ti hanno detto con un raid ovviamente le probabilità di perdere tutto raddoppiano perchè basta che si rompa un hard disk e va a farsi friggere tutto. Ma dato che hai un terzo disco per storage, salvi e vai tranquillo.
inserisci i due hard disk nelle apposite porte sata collegate al controller, poi vai in bios e attivi il controller imposti su raid, poi dovrai fare una combinazione di tasti che troverai nel manuale della tua mobo ( possono essere ctrl+f ctrl+i o altro) e crei il raid che vuoi raid1 raid0 raid01 raid10 con le relative dimensioni. Fatto questo installi il sistema operativo ( a volte è necessario premere f6 e fargli caricare i driver del controller raid)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!