Scusatemi il ritardo della mia risposta. Vi spiego ero andato in questo negozio per chiedere di un assemblato e un preventivo. E loro mi hanno chiesto si potrebbe mettere un raid 0 di ssd ecc.. Siccome non ne avevo mai sentito parlare mi sono informato tramite internet
- - - Updated - - -
Ok allora quindi mi prendo un solo ssd da 250 che conviene e risparmio si il mio unico scopo e principalmente il gaming. e cos è un nvme
Accidenti... sei sicuro che ti facciano un buon prezzo. Averti proposto di mettere un RAID 0 di SSD denota o grande stupidità o tanta voglia di farti spendere soldi inutilmente.
Fai come hai detto, un SSD sata 2.5" da 250GB + un HDD e sei a posto come gamer.
Per rispondere alla tua domanda gli SSD NVMe funzionano come le VGA, cioè sono interfacciate direttamente alla CPU/RAM invece di essere gestite da un chipset (che è di per se un processore) sata su scheda madre. Utilizzando il bandwidth PCIe sono più veloci.
Se acquisti ora un PC, dovrebbero averti consigliato, l'opzione di una scheda madre con slot M.2 (appunto per SSD NVMe).
Un consiglio, se ti va. Fatti fare il preventivo, poi vieni qui nel tuo topic, e chiedi un parere.
o
Se un po di passione ti coglie e hai un pochino di abilità manuale, potresti anche farti dire qui
Gaming
pezzo per pezzo cosa prendere (occorre solo il budget che hai a disposizione volta per volta) e.... te lo assembli tu.
- - - Updated - - -
@Anatra di Gomma
Mi riapriresti il thread generico sugli SSD... così vado ad aggiungere quanto richiesto :sisi: