Raid 0 +hd backup o raid 5?

most_wanted

Utente Èlite
4,033
20
CPU
i7 4930K
Dissipatore
Ybris ACS black
Scheda Madre
Asus P9X79 Deluxe
HDD
840 Pro RAID -- 2T Seagate
RAM
48Gb Corsair/Mushkin 2133mhz
GPU
Gtx260
Audio
X-Fi Titanium Fatality
Monitor
Samsung T27B300
PSU
Enermax Revolution 1050W
Case
Corsair Carbide Air540
OS
Win 10
RAID 0 piu backup :sisi:
E cmq Vista non necessita di caricare i driver per il RAID. Almeno la Ultimate 64. :)
 

mapoboss

Utente Attivo
9
0
Ciao, scusate mi se porto in UP una discussione un po' remota :doh: ma è esattamente il tema che mi interessa e mi piacerebbe approndire il discorso.

Innanzitutto mi trovo anch'io nella situazione di dover scegliere tra un raid 0+hd backup e un raid 5.
Il mio dubbio però è: se dovesse rompersi la scheda madre (con controller raid incorporato s'intende) mi basterà sostituirla con una della stessa marca e dello stesso modello per poter recuperare i dati? è una cosa indolore?

Altrimenti caso più difficile ma abbastanza reale: decido di cambiare scheda madre,processore,ecc... per passare a qualcosa di più potente, devo affrontare la questione migrazione e tutti i problemi che ne derivano?

Con questi dubbi, se non c'è nessuno che mi possa illuminare, credo che opterei per raid 0 + hd backup così in ogni caso ho una copia bella pulita. Inoltre ho scoperto leggendo i post di questa discussione d'aver tralasciato il discorso fulmini e/o sovratensioni: il raid 5 è molto delicato.

NB: e perchè non tagliare la testa al toro: raid 5 + hd esterno? :rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili