Raid 0 e problemi con le scansioni

snipermaster

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD Phenom X4 9950
Scheda Madre
asus M3A78 Pro
HDD
500 GB (2 hdd raid 0)
RAM
4 GB
GPU
ATI Radeon
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 913V
PSU
520W
OS
Vista 2009 Ethernity x64
Salvi a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo anticipatamente scusa se ho sbagliato a postare questa discussione.
Ho un problema alquanto curioso: ho configurato 2 hdd (diversi) in RAID 0 e ho installato Vista 2009 Ethernity x64, che del resto già avevo come configurazione precedente e che mi ha reso molto soddisfatto.
Da quando però ho optato per il RAID 0 mi succede che, ogni volta che tento di effettuare il backup (tramite la funzionalità di Vista per il backup completo del PC) il sistema si blocca (o meglio, l'hard disk si pianta senza più caricare) senza visualizzare messaggi di errore; semplicemente è come se fosse improvvisamente saltata la lettura/scrittura ad una velocità di circa 1000 volte meno di quella reale!
E non è tutto: lo stesso problema si ripete utilizzando altre forme di lettura approfondita del disco (scansione antivirus, deframmentazione per esempio) e pare che il problema si verifichi durante l'esame della cartella in cui risiede windows.
Qualcuno ha familiarità con il problema ?
Grazie a tutti!
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
e poi mi kiedete perchè Sconsiglio sempre assolutamente di fare un raid con hd diversi....
 

snipermaster

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD Phenom X4 9950
Scheda Madre
asus M3A78 Pro
HDD
500 GB (2 hdd raid 0)
RAM
4 GB
GPU
ATI Radeon
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 913V
PSU
520W
OS
Vista 2009 Ethernity x64
e poi mi kiedete perchè Sconsiglio sempre assolutamente di fare un raid con hd diversi....

Ah, quindi in pratica sei fermo nel ritenere che il problema sia questo e non altro. Beh, se le cose stanno così non ci sono problemi visto che posso sempre rimediare disponendo di un backup di tutti i dati.....
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
si, xkè hd diversi hanno anche prestazioni diverse!!!

quando gli spingi a manetta uno tenderà ad andare più dell'altro e il rischio è che ti si incanti tutto...

col backup risolvi il rischio di perdere i dati, ma non risolvi il fatto ke i 2 hd vadano in conflitto tra loro....
 

snipermaster

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD Phenom X4 9950
Scheda Madre
asus M3A78 Pro
HDD
500 GB (2 hdd raid 0)
RAM
4 GB
GPU
ATI Radeon
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 913V
PSU
520W
OS
Vista 2009 Ethernity x64
si, xkè hd diversi hanno anche prestazioni diverse!!!

quando gli spingi a manetta uno tenderà ad andare più dell'altro e il rischio è che ti si incanti tutto...

col backup risolvi il rischio di perdere i dati, ma non risolvi il fatto ke i 2 hd vadano in conflitto tra loro....

Ricevuto, allora provvedo immediatamente a comprare due hdd uguali e smercio questi due.....
Grazie mille!
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
io non dico ke per risolvere il tuo problema basta questo, ma sicuramente aiuta....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!