Raid 0 di Velociraptor Sata vs Velociraptor Sata2

Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
46
Salve a tutti,
tra circa un mesetto è il mio compleanno e ho deciso di mandare in pensione i miei WD tenuti in raid 0 ormai da qualche annetto! :)
Ho deciso di lasciar perdere l'acquisto di un SSD (dato che uno buono costa davvero troppo!) e di prendere in seria considerazione l'ipotesi di mettere 2 Velociraptor in Raid 0! Sono indeciso però se prenderne 2 da 74Gb Sata-150 oppure uno solo da 150Gb Sata 3Gb/s ed, eventualmente, acquistarne un altro più in la...:look:
Le prestazioni del velociraptor per quanto riguarda i tempi d'avvio e di caricamento sono molto superiori se li utilizzo in raid?

In particolare quelli da 74Gb che ho trovato e vorrei mettere in Raid hanno la sigla WD740ADFD mentre quelli da 150Gb hanno la sigla o WD1500HLFS o WD1500BLFS.

Voi cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente! :D

i 74gb non sono velociraptor , bensì raptor della vecchia serie..
ti consiglio di mettere un solo velociraptor 150gb

i 74gb non sono velociraptor , bensì raptor della vecchia serie..
ti consiglio di mettere un solo velociraptor 150gb

Azz...quegli infamoni sul sito hanno messo la foto dei Velociraptor e mi hanno ingannato! Menomale che mi hai avvisato... :D:shock::inchino:
Ma i velociraptor li fanno solo da 150Gb o 300Gb? A me sarebbero andati più che bene 2 da 74Gb...:rolleyes:

... e aggiungerne uno appena puoi... poi vedi che bestia!!

Ma poi inizialmente avrei prestazioni inferiori al Raid? Cioè fino a quando non ne posso acquistare un altro?

col raid hai prestazioni maggiori solo come banda passante e quindi nello spostamento di grossi file..
nell attività di tutti i giorni vengono utilizzati piccoli file molto frequentemente e quindi la soluzione ideale è un velociraptor dato il suo access time molto basso..
metterne due in raid è un "di più".. ma tieni conto che il raid è abbastanza scomodo oltre che fragile

Quindi in pratica i vantaggi del raid 0 non sono poi così evidenti nelle operazioni di tutti i giorni...

Avrei sottomano la possibilità di prenderne uno da 300Gb a 150€ con sigla: WD3000HFLS
Probabilmente rimarrei con questo a lungo dato che 600b sono davvero troppi per quello che faccio (non ho utilizzato mai neanche la metà di quelli che ho ora)! In pratica l'utilizzo "principale" che ne faccio del pc è giocare...:D

Quindi in pratica i vantaggi del raid 0 non sono poi così evidenti nelle operazioni di tutti i giorni...

Avrei sottomano la possibilità di prenderne uno da 300Gb a 150€ con sigla: WD3000HFLS
Probabilmente rimarrei con questo a lungo dato che 600b sono davvero troppi per quello che faccio (non ho utilizzato mai neanche la metà di quelli che ho ora)! In pratica l'utilizzo "principale" che ne faccio del pc è giocare...:D
a quel prezzo è da prendere;)
vedrai che il cambiamento si sente....

Dischi rigidi WD VelociRaptor 300 GB SATA ( WD3000BLFS )

edit: cercando con google sembra esserci il 74gb però il codice è wd740hlfs e non quello detto da clyde84..
e mi sembra che la reperibilità sia molto limitata.
quello detto da clyde è il vecchio raptor da 74gb mentre quello trovato da te è il velociraptor da 74 gb...;)
cmq non è conveniente perchè è difficile da trovare (poco tempo fa c'era dalla "chiave") e costa 10-20€ in meno del 150gb

al prezzo che trova lui il 300gb è da prendere:ok:

Quindi praticamente dico addio al Raid 0 e mi tengo un bel Velociraptor da 300Gb fino a quando i prezzi degli SSD non scenderanno a prezzi umani!?! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro