sperman 2005
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 28
vorrei provare in raid 0 due sata avro' degli effettivi incrementi??
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
enonva ha detto:Allora 150Mb/sec è la banda passante del sata I e 300Mb/sec quella del Sata II, ma nessun disco riesce ad arrivare ad un data rate di 150Mb i raptor, sono i sata + veloci, hanno un data rate medio di circa 60Mb/sec. Con il Raid 0 di 2 dischi raddoppi il data rate quindi 120Mb/sec, con 3 triplichi e cosi via... il vantaggio del raid 0 in termini prestazionali è indubbio e tangibile.
siriuxs ha detto:Non sono affatto daccordo con te... Le prestazioni raddoppiano a vista d'occhio visto che l'hdd è l'unica parte meccanica del pc e raddoppiandone la velocità qualunque essa sia si noterà subito un notevole incremento di prestazioni. Se su un HDD devi scrivere o leggere un file di grandi dimensioni e per leggerlo ci impieghi 1 minuto in Raid 0 ci impieghi 30secondi.... I fatti parlano chiaro, con il Raid 0 si hanno prestazioni migliori. ciao
enonva ha detto:Perdonami, ma su cosa non sei d'accordo? ho esattamente detto che
"l vantaggio del raid 0 in termini prestazionali è indubbio e tangibile"
e poi
"Con il Raid 0 di 2 dischi raddoppi il data rate"
infine ho corretto i numeri che tu hai sparato in malo modo :)
siriuxs ha detto:Ok, va bene, se la pensi cosi mi sto zitto. Comunque ho da poco sostenuto e superato l'esame di sistemi operativi all'università... ma se ne sai più tu che il mio prof e più di quello che ha scritto il libro questo non lo so... Comunque è come dici tu, io sono ignoranete in materia e ho detto una cosa per un altra. ciao, alla prossima
P.S. Siccome sei moderatore, potresti indicarmi dove cancellare la mia iscrizione? Grazie
Ludus ha detto:Enonva forse sbaglierò ma con 5 raptor in raid non lo saturi cmq il sata.
in realtà ogni raptor nel raid 5 o 10 che fai ha 150mb/s di banda per comunicare con il chipset e da solo non la potrà certo saturare.