DOMANDA Raid 0 con SSD

Pubblicità

priminooo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, come da titolo vorrei effettuare un raid 0 per aumentare le prestazioni del pc. Come ssd ho un 840 pro dove al momento ho installato il SO e l'altro è un evo 840.
Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare il raid 0? io non ne sono assolutamente capace...
grazie in anticipo :)

Fare un raid 0 con due SSD prestazionalmente diversi crea una matrice RAID che allinea le sue prestazioni a quello meno prestante. Comunque devi abilitare nel bios la modalità raid entrare nel suo configuratore e selezionare il tipo di RAID e i dischi con cui crearlo in questo modo i due disco verranno formattati e verrà creato il RAID 0. Comunque fare un RAID 0 di due SSD non porta grandissimi vantaggi, a mio avviso sono soldi buttati

Comunque per ulteriore aiuto trovi tantissime videoguide su youtube

Fare un raid 0 con due SSD prestazionalmente diversi crea una matrice RAID che allinea le sue prestazioni a quello meno prestante. Comunque devi abilitare nel bios la modalità raid entrare nel suo configuratore e selezionare il tipo di RAID e i dischi con cui crearlo in questo modo i due disco verranno formattati e verrà creato il RAID 0. Comunque fare un RAID 0 di due SSD non porta grandissimi vantaggi, a mio avviso sono soldi buttati

Comunque per ulteriore aiuto trovi tantissime videoguide su youtube

quindi dici di lasciar perdere?
inoltre il raid 0 riduce la vita degli ssd e non è possibile eseguire il trim?

Ultima modifica:
per incrementare le prestazioni generali, visto che già possiedi un buon SSD cercherei altrove, per nulla al mondo perderei il TRIM, se poi andiamo a leggere le prestazioni nei file di tutti i giorni ti renderai conto che il gioco non vale la candela.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro