raid 0 asus p5b

Pubblicità

Yach90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve, avevo intenzione di provare un raid 0 sofware con questa scheda madre ma prima volevo il vostro parere ;) :

- di quanto aumentano le prestazioni in applicativi tipo giochi?
- quanto è affidabile? aumenta il rischio di perdere i dati?
- quanto è compatibile con l'overclock?

ringrazio chi risponderà alle mie domande....

ocerto le prestazioni aumentano.
Io non ho mai perso dati:asd: ;) e per l'overclock vai sicuro non intacca il raid (parlo sempre per esperienza personale).

ho sentito dire che per fare 1 raid 0 sulla p5b però si deve collegare l'altro hard disk al sata esterno ...:doh:

è vero? :look:

scusa il lapsus,e' vero sulla p5b liscia devi usare il controller jmicron in quanto non ha l'ich8r.

ho trovato 1 sceda pci da 5 euro per raid 0 e 1 sata, il prezzo è troppo basso o costano cosi?
come si fa a farla funzionare? , nel senso, dopo che l'hai montata e hai collegato i due hard disk...

hai qualcosa da consigliarmi te ? :P

quanto si va a spendere + o -? (considera che mi interessa solo raid 0 con 2 hd da 160, niente d +...):rolleyes:

se dovessi cambiare mobo , e prensessi la commando, il raid lo ha gia implementato e tra 2 sata qualunque?

non c'é bisogno di prendere la commando che se non fai oc estremi é sprecata... prendi una p5b-e plus o una p5b deluxe al massimo... o anche una gigabyte 965p ds4 (mi sono ricreduto sulle gigabyte)...

miky74 ha detto:
con la deluxe puoi fare raid tra due sata interni?:boh:
con tutti i modelli di p5b,tranne la liscia,si può fare il raid 0.
le performance aumentano di parecchio i miei hd normalemente facevano circa 70mb al secondo(nella media!)con il raid 0 stanno sui 125/130 mb al secondo!:asd:

DANY 76 ha detto:
con tutti i modelli di p5b,tranne la liscia,si può fare il raid 0.
le performance aumentano di parecchio i miei hd normalemente facevano circa 70mb al secondo(nella media!)con il raid 0 stanno sui 125/130 mb al secondo!:asd:

chebellochebellochebello:P

ioioio voglio raid 0:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro