raggruppo tre domande

Pubblicità

xenus97it

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
1)vorrei acquistare le razer kraken pro 7.1 consigli su queste o altre cuffie simili (sempre circumaurali)..é sicuro che coprono tutto l'orecchio? non vorrei avere dei fastidi durante l utilizzo.
2)secondo acquisto ossia onkyo ht s5500 7.1 ho spulciato molto e ho visto molti pareri positivi tipo Onkyo HT-S5500 Review 2014 - TopTenREVIEWS che lo mette al 1 posto...anche se non so se il sito é affidabile. premetto che non voglio costruire l'impianto pezzo a pezzo (non sono cosi appassionato,voglio un prodotto che mi soddisfi peró) l utilizzo é il gaming principalmente,poi film e ovviamente musica..se qualcuno lo possiede mi dia qualche delucidazione...se no ditemi altri modelli simili o migliori sempre rimanendo intorno a 500 600 euro.(ora come ora ho un majestic 5.1 da 50 euro quindi figuratevi)
3)in ultimo ma non per importanza la scheda audio,avevo pensato ad una x-fi titanium hd della sound blaster
anche se non ho capito se supporta o no il 7.1 di cuffie e casse da me scelte,anche qui sono ben accetti i consigli(ho scartato le asus per via dei driver).
A voi la parola!

1)come cuffie lascia stare le multi driver. Delle buone cuffie stereo abbinate al software di una scheda audio danno molta più soddisfazione. Budget per le cuffie?
2)su amazon trovi sistemi formati da sintoampli Harman/Kardon abbinati ad un 5.1 jbl. Non sono il massimo ma per cominciare sono i migliori (a mio parere) poi col tempo cambi diffusori se prorpio non ti vanno giù.
3)guarda la Asus Xonar U7 ottima scheda sia per musica sia per gaming. Se la vuoi interna Asus Xonar Phoebus.

1)come cuffie lascia stare le multi driver. Delle buone cuffie stereo abbinate al software di una scheda audio danno molta più soddisfazione. Budget per le cuffie?
2)su amazon trovi sistemi formati da sintoampli Harman/Kardon abbinati ad un 5.1 jbl. Non sono il massimo ma per cominciare sono i migliori (a mio parere) poi col tempo cambi diffusori se prorpio non ti vanno giù.
3)guarda la Asus Xonar U7 ottima scheda sia per musica sia per gaming. Se la vuoi interna Asus Xonar Phoebus.
Allora per quanto riguarda la scheda oggi la avevo giá messa in lista(la phoebus) visto che é tutta la mattina che cerco.
Per le cuffie il budget é sui 100 ma si puo aumentare di qualcosa se ne vale la pena (es. con 100 hai qualitá 80 e con 120 qualitá 95)
per il sistema 5.1/7.1 sono il alto mare..é da un po' che osservo l's5500,fa cosi pena?
ah dimenticavo..la stanza é di 10 mq scarsi

Ultima modifica:
Allora la scheda la consideriamo ok. Per le cuffie direi se le trovi Sennheiser RS120 sennò vai di HDR120 e se ti serve il mic prendi lo zalman a clip. Per l home theatre sei sicuro di poter posizionare in modo corretto tutti i componenti?

Allora la scheda la consideriamo ok. Per le cuffie direi se le trovi Sennheiser RS120 sennò vai di HDR120 e se ti serve il mic prendi lo zalman a clip. Per l home theatre sei sicuro di poter posizionare in modo corretto tutti i componenti?
per quanto riguarda le cuffie saranno buone ma come design a me personalmente non piacciono proprio..
per la posizione direi che é una normale stanza non vedo che difficoltá posso incontrare come altezza é sui 2,40 m

scusate, ma se prendete dei sintoamplificatori
che hanno chiaramente la connessione Hdmi, la scheda
audio diventa inutile, per quello che riguarda le casse,
s poi il sintoamplificatore dispone anche di effetto surround
sulle cuffie, la scheda non serve proprio più,
a meno che non si cerchino amplificatori cuffie appositi
e diretti.
Quindi fate i conti, tenendo presente che il numero
di porte presenti, sul retro della scheda
é già inutile e nel caso se serva effettivamente prenderla.

scusate, ma se prendete dei sintoamplificatori
che hanno chiaramente la connessione Hdmi, la scheda
audio diventa inutile, per quello che riguarda le casse,
s poi il sintoamplificatore dispone anche di effetto surround
sulle cuffie, la scheda non serve proprio più,
a meno che non si cerchino amplificatori cuffie appositi
e diretti.
Quindi fate i conti, tenendo presente che il numero
di porte presenti, sul retro della scheda
é già inutile e nel caso se serva effettivamente prenderla.
Ammetto di essere ignorante.Ma quindi le schede audio non servono a niente?se la connessione va in hdmi le schede audio sono solo per i sistemi che hanno i classici 3 jack?Quindi quando si parla di miglioramento dell audio grazie ad una determinata scheda esso é riservato solo ai 3 jack?si presume quindi che nei sistemi con sintoamplificatore l'audio sia giá alla massima qualitá possibile per quanto riguarda l'hardware o sbaglio? scusa per le troppe domande

Beh io avevo consigliato tutto perché avevo capito una cosa diversa, ossia che il sinto serviva per un certo scopo e la scheda per un altro. Se anche il sistema sorround lo vuoi collegare al pc allora si la scheda audio non serve.

Ammetto di essere ignorante.Ma quindi le schede audio non servono a niente?se la connessione va in hdmi le schede audio sono solo per i sistemi che hanno i classici 3 jack?Quindi quando si parla di miglioramento dell audio grazie ad una determinata scheda esso é riservato solo ai 3 jack?si presume quindi che nei sistemi con sintoamplificatore l'audio sia giá alla massima qualitá possibile per quanto riguarda l'hardware o sbaglio? scusa per le troppe domande

no le schede audio servono... quando si vuole alta qualità oppure non si va ad usare un kit 5.1 con sintoamplificatore (oppure si va ad usare un sintoampli ma si vuole avere comunque una qualità in cuffia e in stereo migliore)
l'audio non è semplice e non si ha solo il bianco e il nero ma una miriade di sfumature

con l'hdmi non si ha la masima qualità in senso assoluto ma in senso allo specifico della catena ed all'uso

detto ciò quanto è grossa la stanza? 8 casse sono tante da posizionare e necessitano di un po di spazio

no le schede audio servono... quando si vuole alta qualità oppure non si va ad usare un kit 5.1 con sintoamplificatore (oppure si va ad usare un sintoampli ma si vuole avere comunque una qualità in cuffia e in stereo migliore)
l'audio non è semplice e non si ha solo il bianco e il nero ma una miriade di sfumature

con l'hdmi non si ha la masima qualità in senso assoluto ma in senso allo specifico della catena ed all'uso

detto ciò quanto è grossa la stanza? 8 casse sono tante da posizionare e necessitano di un po di spazio

Spiegati meglio sul fatto dell HDMI.. Non ho ben capito, la stanza è di 10 mq circa e alta 2,40m detto ciò ho guardato anche l onkyo s9400 THX anche se non ho ben capito la differenza oltre i diffusori.spero in un grande aiuto perché sono come nelle sabbie mobili e non riesco a venire a capo del dilemma scegliendo il giusto impianto grazie comunque per la risposta :)

Ultima modifica:
ti porto un esempio così ci capiamo meglio.
Un ragazzo si é preso il sintoamplificatore, il miglior modo
per connettersi a quell'apparecchio per giocare e vedere film
é quello di usare l'hdmi. i giochi non devono essere compressi
in dolby come succede con la presa ottica e i film in bluray
arrivano con la traccia audio HD inalterata.
Poi però si é comprato delle cuffie hi_fi da 150 euro per ascoltare musica
e anche giocare di notte, la resa del sintoamply
non lo soddisfaceva.
In quel caso ha comprato una SoundBlaster Z, che ha un uscita cuffie
molto potente e una precisione migliore del sintoamplificatore
nel convertire il suono ed é molto più contento rispetto alla
situazione precedente. Quindi ora utilizza hdmi con le casse
e scheda con le cuffie.

Quando però possedeva delle cuffie da gioco da 70 euro, il sintoamply
era bastante per tutto, tra le altre cose aveva anche
la possibilità di simulare il 5.1 su quell'uscita, come fanno
le schede audio, quindi effettivamente non c'era necessità
di null'altro.

Ultima modifica:
Spiegati meglio sul fatto dell HDMI.. Non ho ben capito, la stanza è di 10 mq circa e alta 2,40m detto ciò ho guardato anche l onkyo s9400 THX anche se non ho ben capito la differenza oltre i diffusori.spero in un grande aiuto perché sono come nelle sabbie mobili e non riesco a venire a capo del dilemma scegliendo il giusto impianto grazie comunque per la risposta :)

10mq sono troppo pochi per un 7.1 i satelliti non sono ben distanziati... ora cerco dei 5.1 nel budget

faccio un po' il monello... tu volevi un kit e ti consiglio un semi kit
wharfedale moviestar dx 1 hcp... 360 euro circa

sintoamplificatore
denon x 1000 350 euro
onkyo tx nr525 oppire 535
harman kardon 151

faccio un po' il monello... tu volevi un kit e ti consiglio un semi kit
wharfedale moviestar dx 1 hcp... 360 euro circa

sintoamplificatore
denon x 1000 350 euro
onkyo tx nr525 oppire 535
harman kardon 151
Ci butto un occhio da PC dopo,che resa mi darebbe?
E come commento tuo personale più o meno dettagliato su questi componenti? Thanks :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro