DOMANDA Raggiungo la velocità massima?

Pubblicità
Aggiornamenti:
Questa mattina il mio speedtest è aumentato di una manciata di mega, da 75 di ieri a 80 oggi, lascio un altro screen degli stats, cosa può essere cambiato secondo voi?
20180622_091658.webp
Screenshot_20180622-091027_Samsung Internet.webp

Perdonami, non so cosa significa essere in derivata o come verificarlo, se potessi spiegarmelo te ne sarei grato.

Per quanto riguarda l'impianto domestico, la casa è piccola, 65m² e trattasi di un palazzo molto molto vecchio, l'impianto originale quindi ha parecchi anni, per farti capire meglio tieni conto che il filo principale che arriva da fuori è stato messo negli anni 80. Nel 2014 un tecnico telecom, in occasione del mio passaggio a fibra tim, è venuto e ha tolto il tripolare nella presa principale per mettere un rj11.
Inoltre aggiungo che fino a qualche anno fa c'era un'ulteriore presa di tipo tripolare in un'altra stanza, però era stata fatta doppiando la presa principale e portando il cavo appunto nell'altra camera, facendolo passare all'esterno del muro tramite una canalina. Ora questa presa è stata tolta ma il cavo c'è ancora e finisce nel nulla, non so se questo può causare una perdita di velocità di parecchi mega, lascio comunque in allegato la foto del filo.
Visualizza allegato 296560
Mah in teoria non dovrebbe comportare nessun problema a livello di prestazioni , diciamo che non è esteticamente bello vero un cavo cosi in una casa e senza che sia usato , io personalmente comunque lo leverei cosi mi toglierei ogni dubbio

In tal caso mi arrangerò...
Intanto sul sito Vodafone tramite l'area fai da te ho effettuato un test della mia linea e mi ha riportato come risultato la presenza di problemi di velocità. Ho aperto una segnalazione e sono stato contattato dall'assistenza e l'operatrice per telefono mi ha detto che tramite i loro sistemi vedono che la mia linea non viaggia bene e che ha aperto un ticket per l'intervento di un tecnico, probabilmente in cabina.

Perdona l'insistenza, nonostante tu mi abbia già detto che i paragoni tra più linee non si possano fare, ma qualora fosse un problema di diafonia non dovrebbe interessare anche il vicino che, come precedentemente detto, viaggia tranquillamente a 90mb?

Non so che segnalazione abbia eseguito la Vodafone ma se è un problema di diafonia secondo me non fanno nulla anche perché sei a 80mega percui sei letteralmente maggiore alla banda minima da contratto

Mah in teoria non dovrebbe comportare nessun problema a livello di prestazioni , diciamo che non è esteticamente bello vero un cavo cosi in una casa e senza che sia usato , io personalmente comunque lo leverei cosi mi toglierei ogni dubbio
Levato, è stato piuttosto semplice, confermo nessun miglioramento di prestazioni.

Non so che segnalazione abbia eseguito la Vodafone ma se è un problema di diafonia secondo me non fanno nulla anche perché sei a 80mega percui sei letteralmente maggiore alla banda minima da contratto
Boh non ho idea, comunque la linea non è per niente stabile, stamattina mi faceva 80mega, ora me ne fa 70 circa, inoltre è impossibile giocare a fortnite su ps4 ma questo mi pare di aver capito che è un prloblema del 90% degli utenti vodafone in italia in questi giorni...
Non sono un esperto in materia e non so nello specifico come funzioni la diafonia, però mi sembra un fenomeno abbastanza strano da verificarsi nella cabina del mio quartiere, non dovrebbe esserci un grande affollamento di connessioni...

Boh non ho idea, comunque la linea non è per niente stabile, stamattina mi faceva 80mega, ora me ne fa 70 circa, inoltre è impossibile giocare a fortnite su ps4 ma questo mi pare di aver capito che è un prloblema del 90% degli utenti vodafone in italia in questi giorni...
Non sono un esperto in materia e non so nello specifico come funzioni la diafonia, però mi sembra un fenomeno abbastanza strano da verificarsi nella cabina del mio quartiere, non dovrebbe esserci un grande affollamento di connessioni...

Potrebbe essere un problema di instradamento delle connessioni , anche TIM qualche annetto fa ha avuto un problema simile mi pare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro