Ragequit e scleri vari

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Messaggi
4,542
Reazioni
2,332
Punteggio
143
Mi è venuta voglia di fare una distesa e divertente chiacchierata su questo argomento!
Che videogiocatori siete? Calmi, riflessivi o tendente allo sclero? Vi capita mai di ragequittare? Avete mai lanciato un pad o rotto una tastiera, anche da ragazzini magari, colti da rage da videogiochi? Ci sono generi che tendete ad evitare perchè aumentano il rischio di farvi sclerare? 😆
Dai, raccontatemi un pò!

Inizio io, da ragazzino (neanche maggiorenne) qualche pad è volato, alcuni dei quali anche rotti e dovuti ricomprare, altre volte mi capitò di dare pugni in stile Bud Spencer contro la PS2, col gioco che smetteva di funzionare perchè evidentemente usciva di sede. Oggi molto raramente sclero, ieri sera mi è partita una manata di medio/bassa potenza sulla tastiera e sono volati due o tre tasti dopo un ragequit a causa di Black Myth Wukong, cosa non mi succedeva da molto tempo e mi ha lasciato stranito, facendomi capire che forse non è momento propizio per questo genere di giochi.

Un altro gioco che mi fa sclerare e che ho smesso di aqcuistare da tanti anni, oltre anche di giocarci con amici, è Fifa, già seguo poco il calcio di mio, l'imbrocchimento immotivato dei giocatori tende a farmi imprecare come fossi uno scaricatore di porto e non mi fa bene, se devo finire una giocata con il nervoso addosso preferisco curare il problema alla radice, ovvero smettere di comprare quel gioco!

Oggi capita ancora ogni tanto di imprecare, anche di andarci di ALT+F4 di tanto in tanto, ma scleri veri e propri, tranne la manata di ieri sera, non ne ho più, in quanto cresciuto!

E' capitato invece che miei amici sclerassero giocando contro di me, tanti anni fa ero fortissimo sia a Tekken (2, 3 e Tag), sia a Smackdown e non mi batteva praticamente nessuno, una volta un mio amico, all'ennesima batosta, a casa sua, si alzò in silenzio, prese il cd di Tekken e lo spezzò di netto 😂
 
Ultima modifica:
Credo che l'aver giocato praticamente da sempre a picchiaduro e FPS tattici (due categorie in cui la sconfitta/morte è dovuta a errori del giocatore) abbia limitato di parecchio le mie sclerate.
Quando sento che mi si sta tappando la vena, ho sempre avuto il tempismo di staccare in tempo prima di esplodere.

Invecchiando ho imparato a tenermi lontano da potenziali minacce alla mia sanità mentale (i Football Manager in primis) e in quel poco tempo che mi resta per giocare scelgo quelle categorie che mi rilassano anche se prendo sonore bastonate, come gdr, gestionali e così via.

La sclerata più grossa che abbiamo mai visto l'ha fatta un mio amico su Unreal Tournament. Eravamo in 6-7 in un epico lanparty a casa e quello all'ennesima morte si è alzato, ha strappato la tastiera e ha colpito il monitor. Facce sbigottite in un'esplosione di tasti.
Il monitor, un CRT d'altri tempi, ovviamente non ha fatto una piega.
Quando ci incontriamo, io continuo a prenderlo in giro e lui continua a vergognarsi. 🤣
 
No, per me il gioco deve essere svago, divertimento oppure semplicemente una valvola di sfogo( tenendo conto degli strascichi legali che una strage sul posto di lavoro potrebbe causare) meglio fare una strage su PainKiller.
Al massimo mi inc##zo con il troglodita che ha programmato il gioco, nel momento che mi ritrovo bloccato a causa di qualche bug.
Per dare in escandescenze, a causa della propria incapacità nel portare a termine un gioco, vuol dire che di base vi è qualcosa che non funziona nel migliore dei modi a livello caratteriale/psicologico, oltre a indicare una certa voglia di autolesionismo, in ogni caso dovrai spendere soldi per riparare al danno, che se non ti vengono dati dai genitori, dovrai in qualche modo rimediare da solo.
 
Ultima modifica:
Quando giocavo nelle ranked di Halo 3 e Halo Reach se capitavi nel mio raggio irl, potevi ricevere una pantofola in mezzo agli occhi solo per aver respirato "male".
Idem quando giocavo a BF3 / MW2.
Adesso penso di esser arrivato al livello di tranquillità alla Viva Pinata e come @Massimo 2967 se mi devo alterare lo faccio con i cani che sviluppano con i piedi.
Infatti ultimamente mi sto dedicando tantissimo al retrogaming SNES dove tutto gira a meraviglia e mi rilasso alla grande.
 
Solo un videogioco...World of Warcraft...Non riuscire a sclerare era pressochè impossibile!!!
 
Sui SP o Co-op praticamente mai, se mi capita di incappare in una categoria di gioco che non conoscevo e che non fa per me disinstallo e basta... Tendo ad evitare il multiplayer di alcuni giochi (chi ha detto Tarkov ?) dove e' palesemente pieno di minus habens... Per giochi come DayZ a volte con gli amici ci affittiamo un server cosi da non avere scocciature...
Il gioco e' una cosa seria 😁 Serve per divertirsi e rilassarsi, se ci devo sclerare su meglio fare altro.
 
Ultima modifica:
Io cerco di starmene tranquillo ma capita di agitarsi e non poco
E difatti non posso giocare a multiplayer ed evito i souls-like
Ormai ho una certa età e non mi fa bene agitarmi
 
A caldo, i primi che mi vengono in mente… roba di tanti, tanti anni fa (anche ‘tantissimi’, relativamente al punto 2 ed ancora più indietro nello spoiler):

  1. World of Warcraft nei raid HC
  2. Unreal Tournament (non il “remake”, l’unico ed il solo originale), le sere di sfide tra clan per ladder italiana / europea erano MOLTO sentite…

E poi… LUI:


IL TUTORIAL DI DRIVER

Adesso, giochi come i Souls, Cuphead, Blasphemous... non li voglio nemmeno VEDERE CON IL BINOCOLO 🤣
 
Driver era quello col tasto per fare i burnout vero?
I giochi della Sega Master System 2 che non avevano salvataggio, per cui ho "dovuto" finire Alex Kidd in Miracle World e Aztek Adventure in un'unica botta.
 
Ultima modifica:
Se mi ricordo la fisica di quel gioco l'auto aveva un rollio della madonna. O dosavi l'acceleratore o in curva andavi dritto.
 
Riguardo i Souls la mia tolleranza psichica è decisamente migliorata da quando hanno capito che era una cattiveria inutile costringere il giocatore e rifarsi chilometri e mob per ritornare al boss, quella era la cosa che mi faceva sclerare di più, la sensazione di voler tornare a provare a sconfiggere il boss ma dover rispendere magari 20 minuti di strada per tornarci. Su Elden Ring ad esempio, tranne che per una manciata di boss e quello finale che mi hanno portato all'imprecazione, l'ho giocato molto disteso, proprio per via delle statue di Marika e la quantità delle grazie sparse per la mappa. I primi souls o anche Demon Souls era un calvario invece, quella era effettivamente una sfida alle mie coronarie e oggi un gioco con una meccanica del genere, con molta probabilità, finirebbe disinstallato poco dopo.
Un gioco che ho disinstallato per sentimenti di odio puro è stato il primo Nioh, che fino a quel momento mi stava anche piacendo, un boss folle che non permetteva nemmeno un piccolo errore, al cinquantesimo tentativo, per evitare di sfociare nello sclero, preso e disinstallato e mai più tornato, ho evitato come la peste anche il 2, che non ho mai giocato, proprio per il ricordo dell'assurdo sentimento di rage che mi ha generato il primo!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top