ragazzi vi prego help con RAM

Pubblicità

uil

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Aiutatemi vi prego ilmio probelma è abbastanza specifico.
Allora ,ho notato che ogni volta che avvio qlc. applicazione anche la piu banale mi si rallenta il computer nel senso che clicco per aprire altri progr. equesti si aprono con lentezza- intendo le finestre iniziali del programma-ora avendo installato ,speed it up, un programma che monitorizza in tempo reale la RAM disponibile, e che settato a dovere quando quest'ultima scende sotto la soglia da me inpostata me la defragga ,ho notato che la RAM mi si azzera ,cioe viene usata tutta ,anche solo per aprire un archivio zippato ed è qui che risulta lento ,cioe quando si azzera ,perche quando poi il programma speed it up melo porta di nuovo a livelli accettabili va bene di nuovo .
Spero di essere stato chiaro,grazie per l'aiuto.
 
uil ha detto:
Aiutatemi vi prego ilmio probelma è abbastanza specifico.
Allora ,ho notato che ogni volta che avvio qlc. applicazione anche la piu banale mi si rallenta il computer nel senso che clicco per aprire altri progr. equesti si aprono con lentezza- intendo le finestre iniziali del programma-ora avendo installato ,speed it up, un programma che monitorizza in tempo reale la RAM disponibile, e che settato a dovere quando quest'ultima scende sotto la soglia da me inpostata me la defragga ,ho notato che la RAM mi si azzera ,cioe viene usata tutta ,anche solo per aprire un archivio zippato ed è qui che risulta lento ,cioe quando si azzera ,perche quando poi il programma speed it up melo porta di nuovo a livelli accettabili va bene di nuovo .
Spero di essere stato chiaro,grazie per l'aiuto.

Sarebbe il caso ti spiegassi meglio ... :nod:
che sistema operativo e quanti Mb di ram ... :ghigno2:
 
Ultima modifica:
risposte alle domande in byte!!!!!

Uso weindows xp ,ed ho 512mB di RAM che devo fare per migliorare la velocita????
 
Io guarderei quanti processi "inutili" girano sul tuo sistema.
Quanti processi vengono caricati all'avvio di windows con msconfig o, meglio, con uno startup manager e poi disabiliti (disabiliti, non cancelli) quelli che ti sembrano inutili (es. ricerca aggiornamenti prodotti per vari programmi o periferiche, splash screen vari, utility inutili :lol: che puoi eventualmente lanciare successivamente a mano ecc ecc.). Magari ci trovi in mezzo anche qualche bello spyware. Ah poi ci sono anche i servizi di windows. Alcuni sono attivi ma possono essere inutili per le tue esigenze.

Spero di non aver detto troppe boiate.
Ciao
 
danysm73 ha detto:
aggiungere un altra barretta di 512 mb di ram ;)
Secondo me non è la panacea.512 mb non sono pochi,il problema è da ricercare altrove... :nod:
 
Iron ha detto:
Secondo me non è la panacea.512 mb non sono pochi,il problema è da ricercare altrove... :nod:

Quoto ... :nod:
se come pensiamo sei in compagnia di "spyware" aggiungere 512 MB di ram non ti servirebbe assolutamente a nulla perchà in men che non si dica anche 1 GB verrebbe comunque impegnato al 100% come ora ...
Fai pulizia del tuo PC, elimina Spyware e Trojan e vedrai che i 512 Mb saranno sufficienti .... basta e avanza ... :nod:
 
beh dipende sempre dai programmi che usa.. e da cosa ci fa.... cmq adesso mi sembra il minimo avere 1 gb di ram se giochi e navighi e ti fai qualche cd o dvd....... poi che bisogna tenerlo pulito il S.O. non c'è dubbio ;)
 
danysm73 ha detto:
beh dipende sempre dai programmi che usa.. e da cosa ci fa.... cmq adesso mi sembra il minimo avere 1 gb di ram se giochi e navighi e ti fai qualche cd o dvd....... poi che bisogna tenerlo pulito il S.O. non c'è dubbio ;)

Quoto. Anche io ho solo 512 di RAM e ormai non ci si fa più niente. Ne devo prendere 1 modulo da un giga ma dato che la mia mobo ha solo 2 slot :cry: mi tocca tirarne via 1 da 256 e ficcarci quello nuovo.....1256 di ram dovrebbero andare più che bene :nod: ..o no?
 
Ma uil dov'è finito? Hai pulito il PC dal "rusco"? Hai risolto tutti i tuoi problemi mettendo 6GB di RAM?:ghignopin
 
grazie per l'interessamento!!!!

Si ho fatto pulizia devo solamente disabilitare alcuni processi all'avvio.
Ti faro sapere .grazie!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top