Ragazzi vi chiedo solamente una risposta alla mia domanda.Le

gianmario83

Nuovo Utente
3
0
Ciao Ragazzi , ho un Athlon XP Barton 2600+. L'ho overclokkato, portandolo fino a 2.5GHZ, alzando il moltiplicatore a 15x (x166FSB).Vi chiedo una cosa... Ma quando io overclokko dal bios, es: Per default ho 166/33 x 11.5x , e quindi, quando vado ad accendere il pc mi da la scritta (sempre per default) AMD Athlon XP(TM) 2600+. E fin qui.. ci siamo!Se poi vado ancora nel bios e setto l'FSB a 200/66 sempre con molti a 11.5, otterrò 2.3GHZ.GIUSTO? ..giusto. Con questo settaggio , quando vado a riavviare il pc , non mi appare più la scritta "AMD Athlon XP(TM) 2600+", ma mi compare "AMD Athlon XP(TM) 2.3GHZ. E fin qui , anora , ci siamo!
E ora mi parte il dubbio. Se io vado a settare , ne bios, FSB a 166/33 e molti a 15 risulterebb 2.5 (circa. per la precisione è 2.490GHZ). Se io vado per riavviare il pc , con questo settaggio, non mi appare PER NIENTE 2.490GHz o al massimo 2.5, MA MIA PPARE SEMPRE E SOLO LA PRIMA SCRITTA, OVVERO "AMD Athlon XP(TM) 2600+".
ED ORA vi chiedo:
1) Tutto questo è perchè non ho il moltiplicatore effettivamente sbloccato?
2) Perchè è così che dovrebbe apparire (e poi si dovrebbe settare il tutto in windows , tramite il progrmamma "CPUMSR", andando a settare il moltiplicatore a 15x)
3) O c'è una terza spiegazione?
Vi rigrazio per l'attenzione. Spero mi sappiate rispondere. Aspetto un vostro aiuto.
P.S. Vi lascio il mio indirizzo e.mail cosicchè voi possiate rispondermi più tranquillamente: l'indirizzo è : mariogrieco4@virgilio.it
Ciao grazie e a presto
 

vamboger

Utente Attivo
303
0
di solito se imposti l'bus originale il procio viene rilevato con i suoi dati di targa!!!

almeno io posso dire questo per averlo provato con la mia pelle

altro non saprei...


a presto vamboger
 

gianmario83

Nuovo Utente
3
0
RISPOSTA A vamboger e ruggero

1) Vamboger, perdonami, ma allora, come mai se vado a settare l'FSB 200/66 x 11.5x di molti , il computer me lo rileva come un Athlon 2.3GHz?????????????
2)Per Ruggero
Allora.. ti dico subito che , il programma CPU-Z lo ho ed è lì il problema. Ho fatto come hai detto tu, ma il moltiplicatore nel programma, rimane SEMPRE E SOLO a 11.5, NON CAMBIA. però ho anche un altro di programma, CPUMSR, un utility che mi permette di alzare il molti e il voltaggio direttamente da windows (infatti io alzo il molti fino a 15x. Così raggiungo i 2.5GHZ. Così, se apro di nuovo CPU-Z mi da il molti impostato a 15x e la frequenza a 2.5GHZ. Però avviene SOLO e QUANDO lo alzo da windows con il programma CPUMSR). Ora mi chiedo..
MA QUESTI GHZ CHE IO MI ALZO CON IL PROGRAMMA, SONO EFFETTIVAMENTE CAMBIATI O E' SOLO UNA ILLUSIONE?????????????
grazie a presto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!