Ragazzi problema avvio windows CPU 100% perché???

Pubblicità

carmelo bertino

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Praticamente vengo al punto.. 1 gennaio ho messo la pasta termica nuova marca artic, rimuovendo dopo un anno quella vecchia, ora non capisco quando accendo il PC e sono sulla schermata iniziale di Windows la CPU viene usata al 100% appena apro gestione attività tutto torna normale e la CPU non lavora più al 100%, sono possessore di I7 8700 no k, però vedo un applicazione che si apre ma non riesco a leggere in tempo.. esiste un modo per poter evadere questo problema ??? e problema di hardware??? Non vorrei rompere qualche componente e problema di alimentazione??? derivante dall'alimentatore? mi sembra strano... Grazie a chi mi darà aiuto in merito.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Mi sa che ti sei beccato un adware oppure un virus ( classica la schermata del cmd che si apre e si chiude immediatamente).
Qui nel forum trovi la procedura per fare una bella pulizia

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Ciao,
la cpu mentre il computer è fermo sul desktop, dopo aver caricato tutto, a che percentuale di utilizzo rimane?
Se sotto il 2-3% molto probabilmente non hai alcun tipo di problema.

A prescindere da questo, il cambio della pasta termica non può aver impattato nulla a livello software o di utilizzo della cpu quindi stai tranquillo.
Postaci uno screen della Gestione attività quando il computer è fermo da almeno 5 minuti dopo aver caricato tutti i programmi all'avvio.

Puoi comunque avere un problema di malware/virus se il suo utilizzo rimane fisso a percentuali alte per diverso tempo.

Ciao,
la cpu mentre il computer è fermo sul desktop, dopo aver caricato tutto, a che percentuale di utilizzo rimane?
Se sotto il 2-3% molto probabilmente non hai alcun tipo di problema.

A prescindere da questo, il cambio della pasta termica non può aver impattato nulla a livello software o di utilizzo della cpu quindi stai tranquillo.
Postaci uno screen della Gestione attività quando il computer è fermo da almeno 5 minuti dopo aver caricato tutti i programmi all'avvio.

Puoi comunque avere un problema di malware/virus se il suo utilizzo rimane fisso a percentuali alte per diverso tempo.
Ora posto una screen

Possiamo aiutarti solo se fai quello che ti chiediamo: fai due screen di gestione attività.
Uno sui processi attivi e l'altro nel tab Prestazioni.
Ecco le foto una quando lo attivo torna normale l'altro quando il valore della CPU sale... Che faccio?
133f04ae6a98c0780f8f5b40d4bd2338.jpg
2c3cd6feea3bddb07a0d943483754eb8.jpg

Mi sa che ti sei beccato un adware oppure un virus ( classica la schermata del cmd che si apre e si chiude immediatamente).
Qui nel forum trovi la procedura per fare una bella pulizia

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Giusto per curiosità personale... Mi è capitato accedendo al mio portatile molto velocemente a windows 10 dalla schermata d'avvio, di vedere questa fatidica schermata del cmd che si chiude immediatamente e che ho attribuito a un qualche processo di windows. Secondo te devo preoccuparmi? Perchè non mi sembra che il pc abbia un comportamento anomalo dopo l'accensione e se non accedo in fretta a windows non lo vedo. Fino ad ora non me ne sono curato, ma se mi dici che è tipica di un virus, faccio una bella scansione (nessun adware perchè uso spesso ccleaner e controllo ogni tanto con adwcleaner e anche l'ultima volta che era successiva alla visione del cmd non mi ha trovato nulla).
Più che altro come av attualmente uso Windows Defender di Win10 ritenendolo più che sufficiente per quello che scarico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro