Ragazzi problema avvio windows CPU 100% perché???

carmelo bertino

Utente Attivo
250
18
Praticamente vengo al punto.. 1 gennaio ho messo la pasta termica nuova marca artic, rimuovendo dopo un anno quella vecchia, ora non capisco quando accendo il PC e sono sulla schermata iniziale di Windows la CPU viene usata al 100% appena apro gestione attività tutto torna normale e la CPU non lavora più al 100%, sono possessore di I7 8700 no k, però vedo un applicazione che si apre ma non riesco a leggere in tempo.. esiste un modo per poter evadere questo problema ??? e problema di hardware??? Non vorrei rompere qualche componente e problema di alimentazione??? derivante dall'alimentatore? mi sembra strano... Grazie a chi mi darà aiuto in merito.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Mi sa che ti sei beccato un adware oppure un virus ( classica la schermata del cmd che si apre e si chiude immediatamente).
Qui nel forum trovi la procedura per fare una bella pulizia

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
la cpu mentre il computer è fermo sul desktop, dopo aver caricato tutto, a che percentuale di utilizzo rimane?
Se sotto il 2-3% molto probabilmente non hai alcun tipo di problema.

A prescindere da questo, il cambio della pasta termica non può aver impattato nulla a livello software o di utilizzo della cpu quindi stai tranquillo.
Postaci uno screen della Gestione attività quando il computer è fermo da almeno 5 minuti dopo aver caricato tutti i programmi all'avvio.

Puoi comunque avere un problema di malware/virus se il suo utilizzo rimane fisso a percentuali alte per diverso tempo.
 

carmelo bertino

Utente Attivo
250
18
Ciao,
la cpu mentre il computer è fermo sul desktop, dopo aver caricato tutto, a che percentuale di utilizzo rimane?
Se sotto il 2-3% molto probabilmente non hai alcun tipo di problema.

A prescindere da questo, il cambio della pasta termica non può aver impattato nulla a livello software o di utilizzo della cpu quindi stai tranquillo.
Postaci uno screen della Gestione attività quando il computer è fermo da almeno 5 minuti dopo aver caricato tutti i programmi all'avvio.

Puoi comunque avere un problema di malware/virus se il suo utilizzo rimane fisso a percentuali alte per diverso tempo.
Ora posto una screen

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Si rimane fisso come faccio a rimuoverlo aiutatemi

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Possiamo aiutarti solo se fai quello che ti chiediamo: fai due screen di gestione attività.
Uno sui processi attivi e l'altro nel tab Prestazioni.
 

carmelo bertino

Utente Attivo
250
18
Possiamo aiutarti solo se fai quello che ti chiediamo: fai due screen di gestione attività.
Uno sui processi attivi e l'altro nel tab Prestazioni.
Ecco le foto una quando lo attivo torna normale l'altro quando il valore della CPU sale... Che faccio?
133f04ae6a98c0780f8f5b40d4bd2338.jpg
2c3cd6feea3bddb07a0d943483754eb8.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Mi sa che ti sei beccato un adware oppure un virus ( classica la schermata del cmd che si apre e si chiude immediatamente).
Qui nel forum trovi la procedura per fare una bella pulizia

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Giusto per curiosità personale... Mi è capitato accedendo al mio portatile molto velocemente a windows 10 dalla schermata d'avvio, di vedere questa fatidica schermata del cmd che si chiude immediatamente e che ho attribuito a un qualche processo di windows. Secondo te devo preoccuparmi? Perchè non mi sembra che il pc abbia un comportamento anomalo dopo l'accensione e se non accedo in fretta a windows non lo vedo. Fino ad ora non me ne sono curato, ma se mi dici che è tipica di un virus, faccio una bella scansione (nessun adware perchè uso spesso ccleaner e controllo ogni tanto con adwcleaner e anche l'ultima volta che era successiva alla visione del cmd non mi ha trovato nulla).
Più che altro come av attualmente uso Windows Defender di Win10 ritenendolo più che sufficiente per quello che scarico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili