PROBLEMA Ragazzi, ho un problema col portatile uffa :(

Pubblicità

voxye

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti raga, vi chiedo subito scusa in caso avessi sbagliato sezione o altro, ma sono alle prime armi :))!
Vi dico subito il mio problema: ho un portatile ASUS acquistato 6 mesi fa.. quindi abbastanza nuovo con window 8, l'ho acquistato per giocarci ed è buono anche se i portatili non sono proprio da gamers, e giusto 2 fa all'improvviso mi ha dato problemi (solo con i giochi!!!!).
Sarò più chiaro: 2 giorni fa accendo pc e regolarmente mi metto a giocare.. faccio una pausa per fare colazione e subito dopo, quando avvio un qualsiasi gioco, la schermata inizia a ondeggiare ogni tot di secondi.. non so come spiegarlo.. va a "frequenze" come per esempio ci capita spesso in tv quando vediamo male un canale!
Questa cosa non mi è mai successa prima e andava giustamente tutto bene, infatti va ancora bene, ci navigo, guardo video, ascolto musica tranquillamente, ma da problemi solo quando avvio un gioco qualsiasi...
non riesco proprio a capire cosa sia.. successo poi così all'improvviso (il pc è sempre stato tenuto bene, senza urti e robe varie)!
mi aiutate gentilmente a capire il guasto??! :))

neanche io ho mai sentito una cosa del genere.
magari lo schermo sta dicendo ciao ciao.

però dato che l'hai comprato 6 mesi fa portalo in garanzia no?

in effetti quasi quasi ce l'ho porto..
mi son scordato di dire che ho fatto un test ieri sera: ho preso il monitor del mio fisso (ormai vecchissimo), ho fatto partire un gioco e il risultato è questo: sul portatile lo schermo fa delle specie di vibrazioni (come citato sopra) mentre sullo schermo del fisso va tutto liscio e non da problemi!!
quindi non sarà la scheda video.. forse è lo schermo come dici tu? =)
ci sarebbe un modo per sistemare questa cosa? cmq grazie mille per la risposta lo porterò in garanzia :D

un modo sarebbe cambiare tutta la parte dello schermo, anche il cavo flat. Ma perché pagare quando è in garanzia? :asd:

oook lo porterò in garanzia :), cmq la cosa strana è che lo fa solo quando avvio un gioco qualsiasi!!!!!
cioè ce l'ha proprio con i giochi.. del resto non dà problemi, bah.. nn capisco ç_ç

ragaaaa ho scoperto il problema!! ho fatto questa prova non sapendo che fare:
siccome ho sempre giocato e non ho mai avuto problemi ho scoperto che giocando con il carica batterie i giochi mi vanno male.. staccando il carica batterie dal portatile i giochi vanno benissimo come prima!!
quindi è il carica batterie che da problemi giusto? e poi come mai questa cosa.. ne sapete qualcosa?? :P

basta staccare l'alimentatore dal portatile e i giochi vanno bene come prima... se riattacco l'alimentatore i giochi fungono male :V
sarà guasto quindi l'alimentatore.. >.< che palle però raga :)

E facile ci sia qualche falso contatto sulle piste annesse al connettore dell' alimentatore e/o qualche condensatore o mosfet sempre della componentistica del connettore dell' alimentatore che sta cedendo creando delle dispersioni, interferendo sulle altre componenti elettroniche.. l' alimentatore di fatto carica la batteria a impulsi di corrente (intermittenza) ad ogni picco di corrente ti da quel problema di "intermittenza o onde" sullo schermo.... inutile dire che questi picchi non fanno bene alla componentistica del portatile in questione
cavolo.gif
cavolo.gif
quindi un bel rma e via!:ok::ok:

Un altra causa potrebbe essere propio il cavo di alimentazione.. se è difettato trasmette piu potenza del dovuto causando queste problematiche con cause deleterie per la batteria e il resto del pc.. magari se hai un amico con cavo simile fai una prova..:rock: facci sapere

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro