PROBLEMA ragazzi aiuto Gigabyte GA-970A-UD3P

• Autore discussione Autore discussione ppeppe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ppeppe

Utente Èlite
Reazioni
677
Punteggio
136
La configurazione che ho è in firma :asd: ha un problema :help::help::help::sisi:
Allora ora vi dico il problema :grat::ciaociao:
Una mattina vado ad accendere il pc e non partiva
inizialmente ho pensato che poteva essere la scheda video ma invece non era lei :sisilui:
appena acceso ha cominciato a fare 3 o 4 bip non ricordo e si spengeva
allora o incominciato a fare varie prove alle 2 ram da 4 gb
ne ho provata una alla volta
risultati :
se le monto separate funzionano entrambe
se le monto insieme me le legge solo 4 gb :ciaociao::retard:
che faccio è da buttare la scheda madre? :cav::help::shutup:

Ultima modifica:
Ragazzi nessuno??????????? :cav::help::suicidio:
comunque il pc funziona lo stesso
ma non va bene che legge solo 4gb di ram la scheda madre :sisi::patpat::ciaociao::retard::grat:

Ho la tua scheda madre e avevo il tuo stesso problema, entrare nel bios vai su Advanced frequency.... poi cerca extreme memory profile (X.M.P) e metti profile 1 sotto lascia pure in auto a 8.0 cosi dovrebbe leggerti le 8 gb. Ahhh e montale separatamente prima di fare questo slot 1 e slot 3 ;)

Ho la tua scheda madre e avevo il tuo stesso problema, entrare nel bios vai su Advanced frequency.... poi cerca extreme memory profile (X.M.P) e metti profile 1 sotto lascia pure in auto a 8.0 cosi dovrebbe leggerti le 8 gb. Ahhh e montale separatamente prima di fare questo slot 1 e slot 3 ;)
Grazie mille ho risolto ;)

- - - Updated - - -

Ripensando all'operazione che ho appena fatto
ho messo le ram allo slot 1 e 3
però così non ho più il dual channel
non è che si è bruciato quello?
perchè appena provo a metterle per il dual channel il cp non va :cav:

Allora è probabile che uno dei banchi si sia rotto ma non sono sicuro, io proverei fare CMOS togliendo la batteria della scheda madre e cosi a portare il bios ai valori di default, se ancora non andrebbe in dual channel la sostituirei se in garanzia

Sottolineo che non sono uno molto esperto informatica questa una mia teoria io quando avevo problemi soppratutto quando facevo overclock toglievo la batteria tutto tornava normale :)

Ultima modifica:
Allora è probabile che uno dei banchi si sia rotto ma non sono sicuro, io proverei fare CMOS togliendo la batteria della scheda madre e cosi a portare il bios ai valori di default, se ancora non andrebbe in dual channel la sostituirei se in garanzia

Sottolineo che non sono uno molto esperto informatica questa una mia teoria io quando avevo problemi soppratutto quando facevo overclock toglievo la batteria tutto tornava normale :)
Ma il bello è che è andata sempre bene
mi da solo il problema del dual channel :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro