• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Raga mi serve un consiglio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe verrutti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ho trovato questa configurazione premetto che non ho mai fatto un computer e quindi ho paura al dover assemblare io il computer e così ho optato per una configurazione già fatta che utilizzerei per lavoro e un po di gaming Il costo sarebbe 1439€ ci sta secondo voi?
CPUAMD Ryzen 5 3600X
DISSIPATORELIQUIDO RGB 360mm
SCHEDA MADREChipset X570
RAM2X8 16GB 3200MHZ RGB
SCHEDA VIDEORTX 2060 SUPER
DISCO 1M.2 NVMe 500GB
DISCO 2HDD 2TB
ALIMENTATORE700w certificato 80+
CASENoua Vision Z3
SISTEMA OPERATIVOWindows 10 PRO 64 Bit Completo

I case noua li lascerei perdere completamente, baracche.
Quanto riguarda la mobo, anche se ci sono pareri discordanti io sono d'accordo su una X570 per futura espandibilita
Il ssd nvme non serve a nulla se vuoi solo giocare, diverso se ci devi lavorare.
Dissipatore a liquido per un 3600 non lo monterei, metterei uno buono ad aria risparmiando.
Non serve per dissiparlo un aio.
Psu, attenzione a cosa compri.. Non prendere psu da troppi watt e poco costo. Qualcosa non torna.
Ti bastano 500-550w di qualità e ti avanzano anche.

Ragazzi non date sempre per scontato " e' facile montare un pc" se cosi' fosse il forum non sarebbe pieno di gente che chiede aiuto sbagliando a connettere cavi o altro... Monto la media di 30 pc a settimana e vi garantisco che l'attimo del "c...one" capita a tutti... ora si va' tranquilli perche' si consiglia mamma amazon e se gli rimandi la cpu che tuo cuggino studiato ti ha montato a forza piegando i piedini(amd) oppure se' incastrato facendo cadere il processore nel socket e ne ha piegati 10 (intel) tutto si rimanda indietro e via... e vi garantisco che la cosa succede piu' spesso di quanto si pensi.
Il mio consiglio e' PRIMA ti guardi dei video, capisci per bene quello che devi fare e poi decidi se fa' per te montare un pc... puoi sempre comprare su amazon e fartelo assemblare in un negozio (30/50 euro) e stai senza paura.

Se non tocchi il processore sotto non si piega niente non è fatto di burro
Dove leggi che si piegano i pin con la forza del pensiero? dove leggi che guardando i pin si piegano? dove leggi la parola burro?
Ti invito a leggere SEMPRE prima di rispondere... poi se l'utente fa' cadere il processore e piega i pin glielo ricompri tu?

Si quello che dice centurione é giusto, prima guardati qualche video, ma in generale non é problematico (il mio che uso tutt'ora l'ho assemblato 6 anni fa a 15 anni). Basta avere un po' di pazienza e delicatezza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro