Raffreddare pc

Pubblicità

Franky95

Utente Attivo
Messaggi
361
Reazioni
30
Come da titolo, vorrei cercare di abbassare le temp del mio computer, e in particolare anche di ridurre il rumore per quanto possibile. Nel sistema in firma, ho il dissi stock dell'intel, un alimentatore OEM e un ventola posteriore non so da quanto, ma mi sembra 80x80. Ora, le temp che mi rileva speccy sono 46° CPU, 32°scheda madre , 72° VGA e 39°HD. Ora, non sono molto tranquillo con la VGA, nonostante sia passiva, le pizze in estate le cuocio da altre parti:asd:. Per il resto, sono tutte temperature in idle,e non mi piacciono molto, quindi avevo in mente di sostituire qualcosa, diminuendo anche il rumore; del tipo cambiare l'ali con un Be Quiet 350W, il dissi con un Arctic Cooling Alpine 11 PRO Rev2 visto che il procio è un 2140 a 1,60GHz, credo di poter ottenere un risultato abbastanza buono anche con questo dissi, sbaglio? Magari sostituisco anche la ventola di estrazione posteriore. Poi ho un dubbio, lo stock dell'intel ha una specie di imbuto, che credo serva a pescare aria fresca dall'esterno, posso toglierlo o devo lasciarlo? E se lo lasciassi, mi servirebbe un filtro per la polvere? L'unità centrale poi non è in una posizione molto felice, in quanto in basso a destra la mia scrivania ha un vano rettangolare,e ho dovuto piazzarla lì, però il rumore pratiocamente rimbomba abbastanza e non c'è moltissimo spazio per far circolare aria. Aspetto un vostro parere, e un grazie anticipato:D
 
ti serve una ventola in immissione
posta una foto dell interno del case
 
Dietro va di sicuro, controlla la misura, o è una 80 o una 120 mm. Nella parte anteriore lo stesso, verifica che ci sia la predisposizione.
 
Non è questione di "credo" ma di verificare con i propri occhi.

La posteriore va montata in estrazione.
 
Non sono espertissimo in questo senso, come faccio a capire se è predisposta o meno? Magari domani rismonto tutto e do una controllata più approfondita. Nel caso in cui non ci vada, mi converrebbe aggiungerne un'altra in estrazione posteriore? Magari cambiando dissipatore e utilizzando sempre questa specie di imbuto per pescare aria fresca dalla feritoria laterale. E un'altra cosa,per l'ali metterei il BeQuiet da 350W, anche se il mi sistema richiede la metà :asd:, faccio bene?
 
Allora, ho controllato e frontalmente non è predisposto per la ventola, invece posteriormente è di 80x80, magari ce ne metto una in estrazione, che non faccia troppo rumore... comunque, per quanto riguarda il dissi cosa sarebbe meglio fare? Tenermi questo (dandogli anche una bella "compressorata":D) con l'imbuto, oppure cambiarlo, e nel caso, cosa dovrei fare visto che non posso montare ventole ad immissione?
 
Il fatto è che a breve lo cambierò, e vicino a questo volevo spenderci il meno possibile:asd:...
 
Scusate, c'è stato un errore mio. Oggi ho rismontato il pc per vedere di sostituire la pasta termoconduttiva e levare il materasso di polvere sul dissi, e controlando meglio ho visto che frontalmente vi può andare una ventola 80x80, solo che dovrei rimuovere la parte sottostante (quella in plastica grigia http://www.trovacomputer.it/images/immagine-PSE26C3I02.jpg ), come dovrei fare? Essendo incollata dovrei romperla per levarla, però dopo posso metterci una griglia o devo lasciarla così?
 
cmq per il dissi vai sulle solite marche, corsair, enermax, cooler master le più famose, e sei sicuro che sono funzionali e silenziosi... per il case credo e dico credo che sia ad incastro il frontale... solitamente è cosi...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top