Raffreddare il mio pc

Pubblicità

Pavide

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao ragazzi.. ho bisogno del vostro aiuto x migliorare e quindi raffreddare meglio il mio pc.. ho già letto svariate recenzioni e guide su come creare un pc silent ma i dubbi sono sempre sui componenti da comprare quindi..
io ho questo computer:
processore: intel core 2 q6600 GO
scheda madre: asus p5k-n e sli
scheda video: nVidia 8800 gts 640mb
ram: corsair xms 2*1gb 800mhz
disco rigido: seatgate 500gb 7200rpm

durante l'acquisto, non disponevo di grandi fondi visto che sono uno studente e ho montato soltanto una ventola in uscita davanti alla scheda video( 80*80) e attualmente tengo il pc aperto x mantenere temp discrete ma non va bene; è rumoroso, raffredda poco ed entra della polvere..
Dovrei quindi cambiare alimentatore perchè il mio è troppo rumoroso, x supportare in futuro un'altra 8800 gts 640mb in sli e x dare potenza ai miei attuali componenti..
vorrei installare almeno due ventolone, una in ingresso ed una in uscita x scambiare l'aria.. voi cosa consigliate? anche x migliorare il raffreddamento della scheda video e della cpu che soffrono il caldo attualmente..
come budget direi intorno ai 250\300€ max x ventolame, dissipatori e ali.. x gestire le ventole avevo pensato ad un rheobus analogico da 5.25... cosa dite voi?:help:
inoltre necessito di cambiare anche il case stando sempre dentro alla cifr prima riportata.. :inchino:

Cooler Master 690 70€
3 ventole nanoxia 40€
Enermax Modu82+ 625W 120€
Artic cooling freezer 7 PRO 15€
Totale: 245€
Eventuale rehobus, altri 30€

Per la vga non so aiutarti.

PS posta qualche foto del case.

Potresti specificarmi gli articoli x che componenti sono? :D
cmq il case è un normalissimo atx, il modello non me lo ricordo ma le misure sono circa: 42*18*55 cm
ha l'alloggiamento x ua ventola frontale da 120 e due post da 80

Potresti specificarmi gli articoli x che componenti sono? :D
cmq il case è un normalissimo atx, il modello non me lo ricordo ma le misure sono circa: 42*18*55 cm
ha l'alloggiamento x ua ventola frontale da 120 e due post da 80

Cooler Master 690 è un case(ottimo fra l'altro)
Enermax è l'alimentatore,anche questo ottimo modello
Freezer 7 pro è il dissipatore per il processore,poco costoso ed efficace(regge anche un discreto overclock del processore)

sono interessanti i componenti che mi avete postato.. ho solo un po di dubbi sull`alimentatore.. non e` piu` performante un corsair?
case e dissipatore x la cpu mi piacciono molto! x la scheda video nessun consiglio? raggiunge temp molto elevate..

gli enermax sono ottimi, i corsair non sono superiori.
Se prendi quel case hai già inclusi 1 fan davanti in immissione, 1 dietro in estrazione, e 1 ventola sul lato che soffia direttamente sulla vga, quindi non penso che devi fare altro per avere temperature decenti.
Semmai metti ventole sul tetto...

attenzione che se non hai abbastanza prese sulla mobo devi comprare un rheobus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro