Raffreddamento VGA e mosfet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Underdog

Utente Attivo
Reazioni
228
Punteggio
51
Ho un problema di temperatura alta con la mia hd-6970. L'escursione termica mi sembra eccessiva specialmente per il freddo di questi giorni, e il fatto che il pc si trovi in una stanza senza riscaldamento, sopratutto nell'utilizzo di programmi come Windows Media Player (65/70°), e quando ho il browser su YouTube con diversi video aperti contemporaneamente (75°C), non parliamo poi dei giochi. Appena arriva l'estate probabilmente potrò friggerci sopra le uova. E allora volevo chiedervi un parere su questo Arctic Accelero L2 PLUS e se possa adattarsi anche alla mia scheda video, pur non essendo nella lista di quelle compatibili.

Poi volevo sapere se questo Thermalright HR09ST3 sia universale e lo posso montare di lato alla cpu sulla mia gigabyte, oppure no?

Grazie.

Ciao,

Se la versione é reference é probabile che sia intasata di polvere.

Se guardi il bordo del dissipatore ci sono dei fori con dei dentini. Con un cacciavite a taglio puoi rimuovere la cover di plastica e pulire la scheda senza bisogno di smontarla completamente.
Poi basta rischiaccirla sopra e si blocca da sola.

Comunque L2 Plus va bene per schede fino a 120W, quindi insufficiente per la 6970.
Ti consiglio il Twin Turbo II o III, che dovrebber avere compresi anche dei dissipatorini per i VRM.

Si, è una reference hd6970. Ti ringrazio per aver risposto e per il consiglio. Appena ho tempo controllerò, però non sono convinto che la polvere sia il problema. Le temperature su Windows sono alte anche in idle, 41/42° circa; che è anche la temperatura di esercizio quando guardo un film con VideoLan. Mentre su linux le temperature (avendo tolto i driver open e installato i proprietari) sono scese in maniera drammatica (da 70° in idle a 22/25° circa). Non credo che il problema sia la polvere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro