Raffreddamento ventole pc

Pubblicità

Genny95

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve, non trovavo una categoria adeguata per la mia domanda, questa era quella che mi sembrava più adatta, spero di averla messa nella sezione giusta, comunque devo assemblare un pc da gaming con il quale non ho intenzione di fare overclock. Avevo dei dubbi per quanto riguarda il flusso d'aria. Ho scelto un case Enermax Ostrog dal quale esce una ventola da 120mm in espulsione sul retro, volevo sapere se era opportuno montarne qualcun altra. Se eventualmente ne dovessi predere qualcuna, quale dovrei comprare? (magari qualche ventola economica dato che non mi importa dei led e non importa se fa un po' di rumore basta che non sia eccessivo e magari sia termocontrollata così da non averla sempre accesa). Grazie mille in anticipo :)

Aggiungere una 120 mm anteriore ed una inferiore in immissione non sarebbe una cattiva idea. Volendo rimanere su un budget basso vedi tu cosa trovi (ci sono molti siti tipo tao computer, drako, prokoo, b**-****r e il solito Amazon) ed eventualmente postalo qua.
Dimentica cose termicontrollate, le attacchi alla motherboard e controlla tutto lei

Aggiungere una 120 mm anteriore ed una inferiore in immissione non sarebbe una cattiva idea. Volendo rimanere su un budget basso vedi tu cosa trovi (ci sono molti siti tipo tao computer, drako, prokoo, b**-****r e il solito Amazon) ed eventualmente postalo qua.
Dimentica cose termicontrollate, le attacchi alla motherboard e controlla tutto lei

Prima di tutto grazie della risposta, poi volevo dirti che davvero non so cosa acquistare come ventola, dato che uso il dissipatore stock dell'i5 4690 mi consigli di mettere una ventola sul lato a raffreddarlo? Tu avendo il case che ho io (enermax ostrog) come disporresti le ventole in immissione ed estrazione per gestire il flusso d'aria? Grazie ancora

In estrazione ti basta la posteriore, sicuramente aggiungerei un'immissione anteriore e se hai 25 € disponibili un dissipatore per la cpu sarebbe un grande investimento, rispetto allo stock guadagneresti in rumore sotto carico e 10 gradi sulla cpu

Si, devi pur far entrare aria fresca da qualche parte, se lasci solo la posteriore in estrazione l'aria si infilerà da tutte le fessure più nascoste del case con il risultato che nel giro di un anno sarà tutto pieno di polvere, almeno così la polvere si concentra sul filtro frontale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro