Raffreddamento scheda video

Pubblicità

Ivan Valentini

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
37
Salve ragazzi oggi mentre stavo giocando a Balck Ops 3 ho notato un calo di frane improvviso e quindi ho pensato subito di guardare la temperatura dei miei componenti anche perché sentivo un emanare un certo calore dal mio case. Ho aperto HWINFO e ho visto che la temperatura della scheda video era a 89 gradi e mi sono spaventato parecchio perché temevo che mancava poco allo scioglimento :asd::asd:.
Case: Cooler Master Elite 241
Scehda video: Sapphire R9 380 Nitro

Per i componenti penso che basti. Se vi serve altro chiedete.

Il calo di frame e stato momentaneo oppure è durato un po' di tempo? 89 gradi sono tanti ma le schede video possono arrivare anche oltre senza andare in throttling...

Temperatura della cpu?

Non saprei dirti ora perche non sto usando il pc.... te lo diro questo pomeriggio dopo aver giocato un bel po :).
Ma metti caso che sia estate e che io stia giocando a cod e la scheda video mi sa che si fonde sul serio perche se fa ora 90 gradi ed è inverno, d estate ci metto sopra una penyo e ci cuocio la pasta?

- - - Updated - - -

A 80 frame laggava? Mmm.. Dopo quanto tempo si presenta il problema?
Il problema si è presentato dopo 3/4 ore

Allora diciamo che sono tanti quei gradi quindi potresti avere dei problemi di areazione nel case percui la temperatura sale così... Però ti ripeto, quelle temperature non giustificano un calo di frame :) potrebbe essere un refresh di memoria... Comunque quando giochi Controlla le temperature della cpu quando si presenta il problema perché potrebbe anche essere quello:)

Allora diciamo che sono tanti quei gradi quindi potresti avere dei problemi di areazione nel case percui la temperatura sale così... Però ti ripeto, quelle temperature non giustificano un calo di frame :) potrebbe essere un refresh di memoria... Comunque quando giochi Controlla le temperature della cpu quando si presenta il problema perché potrebbe anche essere quello:)
ora controllo quando si verifica il calo
ti inviero lo screen comuqnue si ho poche ventole ne case e forse non girano mai al massimo.
processore: i7 3770k

- - - Updated - - -

Ecco qui le temperature:
https://gyazo.com/cdada8959bc7582fcc3ae2e40b893ac4
https://gyazo.com/949fee7b2a2a1cc73bb3cf50dbbda9cd
Il gioco con queste temperature h incominciato a scattare e quindi ho controllato subito le temperature. Non era uno scattio continuo ma onitanto faceva qualche piccola laggata.

Be diciamo che è tutto troppo caldo :) penso che la "colpa" sia del processore piu che la vga... Prova a giocare con la parte laterale aperta, e guarda se dalle così tanto di c° anche così:)

Be diciamo che è tutto troppo caldo :) penso che la "colpa" sia del processore piu che la vga... Prova a giocare con la parte laterale aperta, e guarda se dalle così tanto di c° anche così:)

Ci provo e ti dico

- - - Updated - - -

Ho giocato per un oretta e mezza le temperature non sono salite di un solo grado. Non ho però lo screen delle temperature ma stavano tutte sui 60 gradi o poco piu( tenendo via la parte del case quindi per quanto riguarda le temperatura alta della scheda video penso che basti cambiare case. Però comunque il gioco andava a scatti e non ne capisco il motivo.

Strano... Il Lag può anche essere colpa del gioco... Hai provato con qualche altro gioco?
Non ho altri giochi pensanti come bo3 ma ho cs go ho in cui vado 200/250 fps, minecraft in cui vado 300 fps minimi (tranne in alcune zone)

- - - Updated - - -

Strano... Il Lag può anche essere colpa del gioco... Hai provato con qualche altro gioco?
Ho degli screen dopo una sessione di un ora con la senza la finestra del case.
https://gyazo.com/46d5365b7817406f06169c617f8719ba
https://gyazo.com/3de199c3672d1b4292c43cda7ac7f39b
(Quando ho fatto gli screen, il gioco era chiuso)

Guarda non vedo nulla di così esagerato riguardo le temperature... Non so proprio cosa altro possa essere... L'unica è provare un altro gioco pesante...

Sicuramente si ma non aspettarti il miracolo, per perdere più gradi dovresti cambiare case e dissipatore :) diciamo che con un case migliore circola megli l'aria è sicuramente fa bene, poi un dissipatore migliore sulla cpu e sei a posto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro