Raffreddamento PC

plozio

Utente Attivo
529
24
Con questo caldo ho notato che lo chassis si riscalda, per cui ho tolto il pannallo laterale per permettere una maggiore dissipazione del calore. Sul lato posteriore dello chassis o sul pannello lateralo, ovvero quello che momentaneamente ho tolto, esistono gli attacchi per montare una ventola da 80 mm, avrei deciso di montarci una o due Noctura NF-S8A ma non so quale modello scegliere tra il PWM il FLX o il ULN. Gradirei un consiglio. Ciao


- - - Updated - - -

Sto ordinando la Noctua NF-A8 PWM velocità variabile in automatico da 2200 a 1750 rpm, che per il periodo estivo dovrebbe andar bene mentre per il periodo invernale se si abbassa un pò di più la temperatura non credo che crei poblemi al PC. Ciao
[h=1][/h]
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
In realtà tenere aperto lo chassis è un pò un controsenso poichè vengono azzerati i flussi di aria all'interno.
 

plozio

Utente Attivo
529
24
Al tatto i componenti sono meno caldi, credo perchè manchi una ventola di aspirazione che permetta un ricambio forzato dell'aria, cosa ne pensi della ventola che ho ordinato la Noctua NF-A8 PWM, che a mio modesto parere dovrebbe sopperire a questa mancanza. Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!