Raffreddamento pc portatile

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
Salve a tutti

Volevo chiedere alla comunity per un Hp-Omen quale migliore sistema di raffreddamento da inserire sotto, possibilmente senza caricare watt sulla mobo del portatile, ma direttamente a 220...
Budget 30 40 euri,

Grazie

Io tempo fa per raffreddare il portatile usavo una griglia di raffredamento con ventole incorporate, sopra ci metti il pc, che attacchi all'hardware via usb. Altra cosa che puoi fare è tenerlo pulito dalla polvere, parlo di internamente e cambiare la pasta termica.

l'ho rimpastato l'estate scorsa non che sia difficile, ma non penso che sia essenziale ogni anno, dato che lo utilizzo maggiormente in estate....

l'ho rimpastato l'estate scorsa non che sia difficile, ma non penso che sia essenziale ogni anno, dato che lo utilizzo maggiormente in estate....
No, se non lo usi eccessivamente non serve ogni anno la pulizia e cambio pasta. E il consiglio del dissipatore via usb che ti ho dato?

OK calcolando che le dimensione del mio HP-omen non per vantarmi, ma per vantarmi, sono estreme 🤣 ci sta perfettamente, possiedo due ventole sopra il la linea del centro in corrispondenza con il ventolone del kit postato da Kelion, acquistato!

Se hai problemi di temperature alte, io ti consiglierei di applicare un "PCM" (phase change material) al posto della pasta termica. Sono poche le aziende che producono questo tipo di interfaccia termica (Honeywell, Upsiren e di recente ci si è buttata anche Thermalright con il suo "Heilos") ... io personalmente sto usando la PTM7950 di Honeywell e mi sta restituendo dei risultati strabilianti sul die della mia 3080ti. Se vuoi info più approfondite a riguardo ti consiglio di dare uno sguardo al video realizzato da Linus Tech Tips sul "tubo"

scusa e ti ringrazio, io sono il meno adatto a fare esperimenti del caso, perché mi limito a sostituire pasta o pad termici, nulla di più, ciao

Vedi che non è un esperimento, Nvidia lo usa di default sulle sue 4090 founders edition, Lenovo anche lo usa sui suoi portatili della serie "Legion" e per quanto riguarda la difficoltà di applicazione ti assicuro che è molto più semplice da applicare rispetto alle paste ... ha una consistenza simile ad un pad e si applica esattamente come un pad (e cioè togliendo le 2 pellicole trasparenti da ambo i lati)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro