aspetta ci sono cose che non mi tornano qui ?
Per thermal throttling il PC rallenta ed hai stuttering, anche vistoso, ma non crasha.
Che genere di crash sono ? Ritorni al desktop oppure si spegne proprio il PC ?
Poi chiariscimi meglio questo:
Perché detto così non capisco cosa è successo.
Allora, per il primo punto, quando gioco ho notato che appena su HWinfo appare la scritta throttling il gioco si chiude e torno al desktop. Ovviamente non è sicuro ma per chiarezza allego le temperature.
Attenzione alle scritte! "Core Distance to TjMAX" indica la distanza dalla temperatura massima, Quindi basta considerare solo le righe dove c'è scritto "Core 0", "Core 1" ecc...
Temperature quando non c'è nulla aperto tranne HWinfo:
Temperature dopo 20 secondi in-game (Immortals Fenyx Rising)
Visualizza allegato 402639
Per quanto riguarda l'adesivo termico metterò una foto. Non è dello stesso modello del mio PC ma l'adesivo è identico.

Credo che si noti la parte tratteggiata dell'adesivo. La striscia piccola di adesivo che stava sulle ventole l'ho staccata per pulirle ed è rimasta solo la striscia che sta sul la parte in rame, anche se in realtà, quando ho staccato dalla linea tratteggiata ho tirato via una piccola parte del restante adesivo, ma solo un pezzettino piccolo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao prendi una basetta tipo
questa
ho già una base del genere, anche se un pò vecchiotta ma funziona. Comunque con le temperature così alte non credo sia solo questione di avere una base o meno, ma magari sbaglio