raffreddamento pc ad olio???

Pubblicità

simone_provenzano

Utente Attivo
Messaggi
304
Reazioni
3
Punteggio
39
ho visto un video fantastico di raffreddamento pc ad olio, proprio fatto da voi! ma stupendo???? raffredda cosi tanto??? lo vorrei fare con il mio vecchio pc su un acquario..... senza immergere hardisk e ali

ma dove si compra l olio minerario? meglio minerario o semi? e ogni quanto si cambierebbe l olio? grazie mille a tutti! :D
 
io ti sconsiglio il raffreddamento ad olio...
l'effetto acquario è stupendo però io fossi in te volendo fare scena farei un bell'impianto a liquido che secondo me è più facile da realizzare e più pratico...
 
olio di semi?????? ci fai un fritto misto già che ci sei... un fritto misto di frutti di case... :lol: no seriamente, con l'olio di semi lo bruci il pc... @e_ale92 scusa, ma cosa c'è di più semplice di prendere il pc e di buttarlo in un acquario di olio minerale?
 
l ho visto già fare con olio di semi...... non hanno bruciato il pc, ma proprio messo in funzione mentre mettevano dentro l olio di semi..... e ne ho visti + di uno.... cmq sia...... l olio minerale dove si acquista?
 
Mr.PKs ha detto:
E' il classico olio jonson baby... :lol:
non hai idea di quanto costi l'olio johnson baby, vero? e riempire il case con quell'olio non mi sembra realmente economico... ma l'olio di semi brucia! come fanno a metterci dentro il pc acceso?
 
Non ne ho la piu pallida idea di quanto costi..comunque da quello che ho visto l'alimentatore si lascia fuori..
 
usa olio minerale....costa poco ma con il tempo e la polvere diventa conduttore quindi bruci tutto :D....se lo devi fare come esperimento ok ma sai che ogni tot deve cambiarlo...ad ogni modo la cosa è fattibile ma non credere di avere buone temperature.....purtroppo l'olio rimane fermo o mosso molto piano dalle ventoline dei dissipatori, quindi il caldo ristagna attorno e hai un calore maggiore di un raffreddamento ad aria.....valuta bene la cosa ;)
 
a quindi alla fine è solo una caz..... :D e vbb era solo cosi tanto per avere un bell effetto visivo dentro un acquario fatto cosi con un pc che uso meno o diciamo che si usa per emergenze :D, pensavo cmq che l olio venisse cambiato una volta l anno o cose del genere.....
 
purtroppo l'olio minerale è come l'acqua distillata....stando a contatto con l'ambiente (escludendo la possibilità che sia un ambiente totalmente asettico) si sporca o meglio anche con l'umidità viene ad assorbire sali che fanno perdere la sua dielettricità rendendolo di fatto anche se poco un conduttore....quindi a lungo andare resteresti in braghe di tela (come si usa dire in veneto XD):asd::asd::asd:
 
completamente no...se è per un esperimento va anche bene...ma poi il gioco non vale ne la candela ne il tempo che ti farà perdere per la manutenzione e rischio danni ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top