raffreddamento liquido gtx 780 doc II

Pubblicità

Davide93light

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
ciao a tutti io ho una gtx 780....e purtroppo mi si è rotta un aletta della ventola posteriore, (cmq la sched ha ancora 1 anno di garanzia da e-k...) la mia domanda è se la mando in garanzia l'aggiustano o mi conviene andare a liquidarla?? se si quali componenti dovrei prendere?

ho caricato le foto!!

Allegati

• IMG_3023.webp
    IMG_3023.webp
    387.1 KB · Visualizzazioni: 74
  • IMG_3022.webp
    IMG_3022.webp
    473.1 KB · Visualizzazioni: 69
Ultima modifica:
se si è rotta da sola la garanzia dovrebbe coprire, se mai prova a contattarli e a sentire con lora prima di spendere dei soldi per liquidarla
(che poi se è solo un aletta di una ventola, a meno che la ventola adesso no sia sballata, non dovrebbe dare problema di raffreddamento tali da liquidarla, se mai posta una foto del danno)

appena messo le foto del danno:( la scheda cmq non l'ho comprata io ma la fattura è a nome di un altro xk l'ho comprata da questo amico...andrà bene ugualmente?

alla fine è solo una pala della ventola
a meno che no faccia rumore mentre va a mio avviso non c'è bisogno di liquidarla
magari mettila sotto stre e vedi le temp che fa
cmq anche se fatturata a nome diverso la garanzia è sempre valida
informati comunque col tuo amico e sullo shop dove è acquistata per un eventuale rma

alla fine è solo una pala della ventola
a meno che no faccia rumore mentre va a mio avviso non c'è bisogno di liquidarla
magari mettila sotto stre e vedi le temp che fa
cmq anche se fatturata a nome diverso la garanzia è sempre valida
informati comunque col tuo amico e sullo shop dove è acquistata per un eventuale rma

sisi mi ha dato la fattura dove l'ha comprata da e.k.a.y..... ha ancora 1 anno di garanzia dello shop e due della asus stessa...cmq la scheda ho provato a giocare a farcry3 al massimo il full hd e massima temperatura sempre 78° solo quella della vram 85° credi troppo? cma la scheda trema quando la ventola è al 50% poi mentre gioco visto cn msiafterburner rimane sempre al 62%.... unica cosa che trema un pochino, ho scritto allo shop solo che è sabato ed è chiuso..

Ultima modifica:
le temperature + che alla paletta rotta, secondo me sono dovute dal fatto che in full vanno al 60%, (io le mie in full le ho impostate a 85%)
comunque il rumore è probabile che la ventola rotta ora sia sbilanciata, io proverei a fare rma

le temperature + che alla paletta rotta, secondo me sono dovute dal fatto che in full vanno al 60%, (io le mie in full le ho impostate a 85%)
comunque il rumore è probabile che la ventola rotta ora sia sbilanciata, io proverei a fare rma

non ho messo una mia impostazione ho solo visto in velocità a quanto andavano... ma cmq anche per me le temperature sono un po altine...ormai io allo shop ho scritto probabilmente risponderà lunedi o se no chiamo io direttamente lunedi.... il fatto che tremi è per via che la ventola è sbilanciata si! ho mandato un email al rma dello shop sto attendendo la risposta.... unica cosa che pensavo è che se non l'aggiustavano uniche soluzione erano il dissi twinturbo o andare ad acqua... (e il twinturbo è brutto da vedere se non chè enorme)

- - - Updated - - -

cmqho rifatto un test con far cry prima avevo letto male...massima temperatura 71 gradi in full load con ventole al 68% visto con msiafterburner

Ultima modifica:
Se intendi liquido custom allora concordo con il dissipatore sopra della EK oppure puoi anche valutare gli heatkiller che sono altrettanto ottimi. Come radiatore per la sola GPU dovresti puntare ad un 240.

ma da quel che vedo sono tutti per la asus ti o la titan..il pcb è uguale??
poi se prendessi i pezzi da acqua-t-u-n-i-n-g:

Alphacool NexXxos ST30 completa Rame 280 millimetri

Swiftech 13/10 (1/2" x 3/8") compression fitting Lok-Seal...

Phobya DC12-260 12Volt Pump

Monsoon Acrylrohr 13/10mm (ID 3/8" OD 1/2") 4x61cm - White

Mayhems "Aurora 2" - Red Coolant 1000ml

secondo voi va bene? manca il waterblock per la 780

- - - Updated - - -

Ci sarebbe :
- EK-FC GTX780 DCII di EKWB
- se no c'è il DirectCU H2O della poseidon

dovd mi consigli di prendere i pezzi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità