Raffreddamento liquido cpu e gpu

Pubblicità

Giol

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per raffreddare a liquido il mio pc.
vorrei raffreddare cpu(4690k) e la gpu (gtx 780), il case dovrei cambiarlo a breve, sicuramente prima di mettere il raffreddamento a liquido, pensavo di prendere il phantom big tower, secondo voi è adeguato?
Il case basterebbe come dimensioni anche se volessi farci stare un radiatore abbastanza grande in caso volessi fare uno sli con la 780 e quindi liquidarle entrambe.

grazie ciao

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per raffreddare a liquido il mio pc.
vorrei raffreddare cpu(4690k) e la gpu (gtx 780), il case dovrei cambiarlo a breve, sicuramente prima di mettere il raffreddamento a liquido, pensavo di prendere il phantom big tower, secondo voi è adeguato?
Il case basterebbe come dimensioni anche se volessi farci stare un radiatore abbastanza grande in caso volessi fare uno sli con la 780 e quindi liquidarle entrambe.

grazie ciao
Inizia scrivendo un budget, la tua scheda madre, l'alimentatore, dissipatore, ecc...

Hai ragione scusa :)

Scheda madre Asrock Z97 PRO4
Memorie kingston hyperx black 2x4 Gb
Alimentatore non ricordo il modello ma è un Cooler master da 750W
Dissipatori stock :)

Altra cosa importante il budget è relativo, se fosse possibile in futuro in caso che cambi processore schede video etc. tenere buono l'impianto a liquido sono disposto a spenderci abbastanza altrimenti non molto :)

Grazie ciao

Altra cosa importante il budget è relativo, se fosse possibile in futuro in caso che cambi processore schede video etc. tenere buono l'impianto a liquido sono disposto a spenderci abbastanza altrimenti non molto :)

Grazie ciao
case Fractal Design Define R5
Aio Antec h2o 1250/Corsair H100i gtx per cpu
Aio Antec h2o 950 + corsair hg10 (controlla che sia compatibile) /Corsair H80i gt per gtx 780

Ultima modifica:
Ciao grazie per la risposta ma hanno rendimenti simili agli impianti a liquido assemblati? E secondo te saranno compatibili con processori o schede video future? :) altrimenti preferirei un impianto che si possa via via adattare.
Grazie ciao

case Fractal Design Define R5
Aio Antec h2o 1250/Corsair H100i gtx per cpu
Aio Antec h2o 950 + corsair hg10 (controlla che sia compatibile) /Corsair H80i gt per gtx 780

Penso volesse un raffreddamento a liquido custom... non un aio...

- - - Updated - - -

Grazie ciao
Diciamo che se hai un buon budget il case "corsair obsidian 900d" è uno dei più personalizzabili in ambito liquid cooling... premetto che non sono un esperto, ma dalle recensioni viste e lette, come waterblock tieniti su un ekwb oppure un xspc. La pompa non saprei, trovi una discussione in questa sezione che illustra molte pompe per ogni budget. Tubi, raccordi, vaschette, sono molto soggettive... per raffreddare la 780, puoi prendere la versione della EVGA pronta solo da montare oppure un block sempre di ekwb o xspc. Come radiatori invece, nel caso del 900d, io metterei un TOP, un BOTTOM e se necessario un REAR. Molti altri consigliano due sistemi distinti per gpu e cpu in caso di sli, altri invece 3 radiatori ed un solo sistema, sono diverse scuole di pensiero. Tieni conto che ci sono anche molte altre marche valide, ma non conoscendole non me la sento di consigliarle...

Ciao grazie della risposta, dopo leggo bene la discussione, si sono più interessato a un impianto custom, però in caso che il progetto non andrà a buon fine sono molto più predisposto per un buon AIO che un raffreddamento ad aria :)
Per quanto riguarda il case non ritengo l'estetica una cosa fondamentale, quindi tra il Fractal Design Define R5 e il Corsair obsidian 900D se vanno entrambi bene per un raffreddamento a liquido di CPU e 2 GPU andrei sul Fractal :)

Grazie ciao

Ciao grazie della risposta, dopo leggo bene la discussione, si sono più interessato a un impianto custom, però in caso che il progetto non andrà a buon fine sono molto più predisposto per un buon AIO che un raffreddamento ad aria :)
Per quanto riguarda il case non ritengo l'estetica una cosa fondamentale, quindi tra il Fractal Design Define R5 e il Corsair obsidian 900D se vanno entrambi bene per un raffreddamento a liquido di CPU e 2 GPU andrei sul Fractal :)

Grazie ciao

Sono due cose completamente differenti XD... il 900d ha 100 cm in più in altezza e profondità, di fabbrica ha uno spazio in BOTH per 4 ventole 120mm dove installare un radiatore da paura e mi sembra anche messo meglio a cable management... poi ovviamente ha un costo decisamente più elevato, però hai detto che il budget è relativo XD.... in alternativa a quello proposto da te puoi guardare il corsair 700d. Io amo corsair quindi credo di essere un po' di parte, però la scelta è tua ;)

Ah beh si certo è relativo alla funzione che fanno :) intendevo se avessero avuto più o meno li stessi spazi avrei preferito risparmiare 200 euro e spenderli su un raffreddamento a liquido migliore xD ovviamente poi se sono due cose diverse e comunque è un case che mi durerà anche in caso voglia un giorno cambiare MB etc allora si può anche fare :)

Grazie ciao

Io avrei consigliato il master case 5 pro .... Ottimo e con un grande spazio (ci stanno 2 Rad da 280mm, uno front e uno top) , poi è modulare , te lo organizzi come ti pare:utonto:.... Io ho la versione base (presto recensione) e mi ci trovo davvero bene , poi sono 180€ circa contro i 400€ del 900d , per me se non devi fare una config high end sono un po troppi

Ultima modifica:
Se invece facessi una sola gpu sarebbe stretto lo stesso secondo voi? In sintesi che radiatore ci vuole per la cpu e per la gpu? xD

Grazie ciao :)

Se invece facessi una sola gpu sarebbe stretto lo stesso secondo voi? In sintesi che radiatore ci vuole per la cpu e per la gpu? xD

Grazie ciao :)
Invece di rinunciare alla scheda video, io rinuncerei al case XD 200-300 euro in più e ne prendi uno grande... comunque secondo me, un radiatore da 4 x 120 + eventualmente uno da 2 x 120-140 per uno sli vanno bene (anche troppo), per la cpu credo che uno da 3 x 120 vada benissimo, se vuoi esagerare aggiungi uno da 120... però calcola che se metti così tanto liquido dovrai avere 1 pompa molto performante oppure 2 decenti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro