Raffreddamento i7 4790

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Salve a tutti, sto acquistando un processore i7 4790 accompagnandolo probabilmente ad un scheda madre gigabyte GA-H97-D3H.
Mi è sorto qualche dubbio in merito al dissipatore.
Premetto che in tutta la mia vita sono sempre andato di dissipatore stock (attualmente ho un i5-2400) e non ho mai avuto problemi. Mi pare evidente che io NON sia interessato all'overcking, ma più che altro l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente quello di giocarci o al massimo qualche lavoretto in 3D per l'università non troppo pesante.

Detto ciò, dato che non credo dovrò farlo affaticare eccessivamente (credo) e di non essere interessato all'overclocking, secondo la vostra esperienza va bene lasciare il dissipatore stock è mi conviene acquistarne uno diverso? nell'eventuale caso, quale consigliereste voi che l'uso che dovrò farne?

Ringrazio anticipatamente
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve a tutti, sto acquistando un processore i7 4790 accompagnandolo probabilmente ad un scheda madre gigabyte GA-H97-D3H.
Mi è sorto qualche dubbio in merito al dissipatore.
Premetto che in tutta la mia vita sono sempre andato di dissipatore stock (attualmente ho un i5-2400) e non ho mai avuto problemi. Mi pare evidente che io NON sia interessato all'overcking, ma più che altro l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente quello di giocarci o al massimo qualche lavoretto in 3D per l'università non troppo pesante.

Detto ciò, dato che non credo dovrò farlo affaticare eccessivamente (credo) e di non essere interessato all'overclocking, secondo la vostra esperienza va bene lasciare il dissipatore stock è mi conviene acquistarne uno diverso? nell'eventuale caso, quale consigliereste voi che l'uso che dovrò farne?

Ringrazio anticipatamente
Personalmente visto che dovrai giocarci e utilizzare (anche se raramente) programmi di grafica/3d io un 40/50€ per un buon dissi ad aria li spenderei.

Quale case hai ?
 

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Personalmente visto che dovrai giocarci e utilizzare (anche se raramente) programmi di grafica/3d io un 40/50€ per un buon dissi ad aria li spenderei.

Quale case hai ?
Allora, io attualmente ho un itek zeero (non so se come marca sia abbastanza efficiente, ma lo comprai 1/2 anni fa perchè mi piaceva e comunque credo sia abbastanza buono) e vorrei mantenerlo ancora.
Per quanto riguarda il mio budget vorrei mantenermi intorno 20/30 euro. Avevo messo gli occhi su un Cooler Master hyper 212Evo (30€ su amazon) poichè ho letto molti commenti positivi in giro su internet, ma guardando le specifiche ho notato che è proprio molto grosso (12*8*16 cm). Non saprei, magari non essendo pratico potrebbe risultare anche eccessivo per quello che devo fare.. e non so se sia rumoroso, per questo chiedo consigli.
Ad ogni modo mi chiedevo se ce ne fosse uno più contenuto in dimensioni (anche sempre sulla stessa fascia di prezzo) sarei più propenso a prenderlo

edit: ho preso due misura, non entrerebbe neanche nel case
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili