Raffreddamento i5 con Noctua nh-u14s

Pubblicità

Shipa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera, chiedo perchè o notato che il mio processore in idle ha una temperatura sul Package tra i 38 e 41 gradi invece sui core tra i 36 e i 42. Invece dopo 45 minuti di battlefield arriva al massimo a 55 gradi, vorrei chiedere se son il dissipatore che o montato le temperature vanno bene poichè non c'è stato un grandissimo miglioramento dal dissipatore stock dell'intelmasismo di 7-8 gradi. Grazie.

ciao , per me sono alte visto la bontà del dissipatore non oc quindi , il primo dubbio è la pasta termica come l'hai messa ?solito chicco di grano al centro della cpu e poi la spalma il dissipatore stesso ,il dissipatore è serrato bene ?, flusso d'aria nel case?la differenza con il dissipatore originale deve essere mooooolto piu' evidente

Allora ho smontato il dissipatore e rimesso la pasta termica e adesso le temperature in idle sono tra i 29 e 31 gradi invece dopo 45 minuti di battlefield arriva sempre a quei 50-52 gradi. Il case è Thermaltake Commander dove io non ho aggiunto nessuna ventola perchè ha natale è in progetto l'acquisto di un Aercoool X-Predator Green Evil

E' importante che la pasta termica sia stata messa correttamente, un chicco di riso al centro del processore.
E' altrettanto importante che i flussi d'aria dentro al case siano ottimali. Spiegaci meglio come sei messo con questi due fattori :)

La pasta termica l'ho spalmata su tutto il processore in modo da fare uno strato uniforme perchè ho provato con il chicco di riso ma ne mettevo troppa e colava invece così non ho notato questa cosa invece nel case ho una sola ventola in estrazione sul retro più adesso quella del dissipatore

ciao, le temperature in idle si sono abbassate di 6-7 gradi hai risolto in parete il problema , un dubbio il dissipatore è pulito dalla polvere?? e controlla la velocità delle ventole ,secondo problema sono i flussi se hai il case ,se diventa un forno puoi mettere il miglior dissipatore al mondo ma non renderà la massimo , visto il case dovresti avere 2 ventole in entrata una frontale e una laterale due in uscita una a tetto e una posteriore (in opzione una sul fondo in immissione e un ' altra a tetto in uscita)mi pare impossibile che hai una sola ventola in uscita piu quella de diss se cosi fosse e normale ,non hai ventole in immissione l'aria il pc dove la prende per raffreddare i componeti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro