raffreddamento i5 4670k

Pubblicità

mattia521

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
ciao a tutti.

possiedo una MSI X power Z97 ed un i5 4670K.

stavo per comparre un dissipatore CRYORING UNIVERSAL poi sono stato assalito dai dubbi.

Con pochi euro in più posso comprare un AIO.

Ho un EVGA G2 da 850 watt, vorrei fare overclock al processore

cosa mi consigliate???

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Con pochi euro in più posso comprare un AIO.

L'AIO che compreresti con pochi euro in più, non avrebbe prestazioni superiori a quelle del Cryoning perciò, se non ne fai una questione estetica, rimani sul dissipatore ad aria... oppure spendi il doppio e prendi un impianto a liquido custom, che per l'OC è ancora meglio :patpat:

L'AIO che compreresti con pochi euro in più, non avrebbe prestazioni superiori a quelle del Cryoning perciò, se non ne fai una questione estetica, rimani sul dissipatore ad aria... oppure spendi il doppio e prendi un impianto a liquido custom, che per l'OC è ancora meglio :patpat:
Non so nulla di custom e per un i5 non voglio "impazzire" .. L universal costa circa 80 euro aggiungendo 50 entro in una fascia con molti AIO tipo i corsair Hi GT fino ad arrivare a 200 al kraken x61. Esteticamente ovviamente e molto pulito. Ho paura che un AIO abbia poca vita rispetto ad un aria potenzialmente infinito. E non conoscendo i modelli non vorrei prendere una sola. Grazie

Secondo me il Cryoring è superiore a i sistemi AIO che hai citato.
Ripeto: il solo motivo per preferire un AIO è l'estetica, perciò ti consiglio di seguire il piano, e prendere il dissipatore ad aria :sisi:

Ti sconsiglio di spendere 200€ per un AIO. Soprattutto perché, a quel prezzo, inizi a trovare i primi kit custom entry level, che sono comunque migliori di qualsiasi AIO.

Secondo me il Cryoring è superiore a i sistemi AIO che hai citato.
Ripeto: il solo motivo per preferire un AIO è l'estetica, perciò ti consiglio di seguire il piano, e prendere il dissipatore ad aria :sisi:

Ti sconsiglio di spendere 200€ per un AIO. Soprattutto perché, a quel prezzo, inizi a trovare i primi kit custom entry level, che sono comunque migliori di qualsiasi AIO.

quindi il cryoring sarebbe superiore a un corsair H110i GT?

cmq .. ho pensato che in estate un AIO probabilmente distacca molto un ARIA dato che la temp ambientale è molto piu alta.

magari in inverno ivnece cè meno differenza....

ma quindi non valuto nessun AIO? posso arrivare fino a 150 euro circa come budget

ma quindi non valuto nessun AIO? posso arrivare fino a 150 euro circa come budget

Se ne fai solo una questione di prestazioni, il Cryoring ha le stesse prestazioni del H110i GT ma alla metà del prezzo.
Io personalmente odio vedere quei dissipatori che occupano mezzo case, siano Cryoring, Noctua, BeQuiet,... Ma paragonati a un sistema AIO sono comunque un'ottima alternativa (anzi, forse sono superiori). Visto che non hai parlato di estetica, ma solo di prestazioni, prendi il Cryoring senza paura.

Se vuoi un sistema a liquido, aggiungi 50€ al budget e prendi un kit custom, altrimenti resta sul Cryoring che è un ottimo dissipatore.
Con quello che risparmi, se proprio vuoi essere sicuro di mantenere basse temperature, puoi acquistare un paio di ottime ventole Noctua che torneranno sempre utili anche in futuri upgrade.

:ciaociao:

Se ne fai solo una questione di prestazioni, il Cryoring ha le stesse prestazioni del H110i GT ma alla metà del prezzo.
Io personalmente odio vedere quei dissipatori che occupano mezzo case, siano Cryoring, Noctua, BeQuiet,... Ma paragonati a un sistema AIO sono comunque un'ottima alternativa (anzi, forse sono superiori). Visto che non hai parlato di estetica, ma solo di prestazioni, prendi il Cryoring senza paura.

Se vuoi un sistema a liquido, aggiungi 50€ al budget e prendi un kit custom, altrimenti resta sul Cryoring che è un ottimo dissipatore.
Con quello che risparmi, se proprio vuoi essere sicuro di mantenere basse temperature, puoi acquistare un paio di ottime ventole Noctua che torneranno sempre utili anche in futuri upgrade.

si non ho consiederato estetica per capire questa questione.

scusa se te lo richiedo.
quindi anche in estate con aria piu calda, un dissi TOP ad aria è meglio di un AIO "buono" ?!?

purtroppo anche l occhio vuole la sua parte, il cryoring tra quelli ad aria mi sembra uno dei meno brutti.

prima di qeullo stavo per comprare l AIO ARTIC FREEZE da 240 con 4 ventole. a quel prezzo mi sembrava pazzesco!

costa ancora meno del cryoring

si non ho consiederato estetica per capire questa questione.

scusa se te lo richiedo.
quindi anche in estate con aria piu calda, un dissi TOP ad aria è meglio di un AIO "buono" ?!?

purtroppo anche l occhio vuole la sua parte, il cryoring tra quelli ad aria mi sembra uno dei meno brutti.

prima di qeullo stavo per comprare l AIO ARTIC FREEZE da 240 con 4 ventole. a quel prezzo mi sembrava pazzesco!

costa ancora meno del cryoring

In estate, un dissi TOP avrà prestazioni simili rispetto a un AIO "buono", e in alcuni casi addirittura superiori, sia per quanto riguarda le temperature che il rumore.

L'Artic Freeze è davvero un ottimo AIO e costa davvero pochissimo (probabilmente per costruirlo sfruttano dei bambini, perché altrimenti non si spiega il prezzo :asd: ).
Rispetto al Cryoring Raggiunge temperature di circa 4/5 gradi superiori: del tutto ininfluenti per un uso normale del PC, un po' troppo se vuoi fare overclock.

In estate, un dissi TOP avrà prestazioni simili rispetto a un AIO "buono", e in alcuni casi addirittura superiori, sia per quanto riguarda le temperature che il rumore.

L'Artic Freeze è davvero un ottimo AIO e costa davvero pochissimo (probabilmente per costruirlo sfruttano dei bambini, perché altrimenti non si spiega il prezzo :asd: ).
Rispetto al Cryoring Raggiunge temperature di circa 4/5 gradi superiori: del tutto ininfluenti per un uso normale del PC, un po' troppo se vuoi fare overclock.

grazie mille davvero gentile ed esaustivo!!

bhe ovviamente voglio fare oc vista la scheda madre....... e il processore!

un ultima domanda... se dovessi optare per un AiO quale sarebbe uno che vale i soldi che costa??? :)

se dovessi optare per un AiO quale sarebbe uno che vale i soldi che costa??? :)

Probabilmente proprio quello meno caro: l'Artic Liquid Freezer 240 :ok:
ARCTIC Liquid Freezer 240, dissipatore ad acqua ad alta performance per CPU con quattro ventole silenziose da 120 mm, Radiatore di 240 x120 mm, composto termico MX-4 incluso: Amazon.it: Informatica

Sia chiaro: io non l'ho mai provato. Ma qualunque recensione legga, non fanno che parlarne bene. Diciamo che, se oggi dovessi acquistare un AiO basandomi sul sentito dire, sceglierei l'Artic

E per anticipare la tua prossima domanda (:asd:) tra il Cryoning da cui sei partito e l'Artic, sceglierei il primo per guadagnare qualcosina sull'overclock, il secondo per l'estetica.
Se invece punti a un OC un po' più spinto, allora nessuno dei due. Prendi un dissipatore da 40€ finché non metti da parte i soldi per un raffreddamento a liquido custom... io ho fatto così e, da allora, ogni mese aggiungo qualcosa all'impianto (tra poco costa più il mio impianto del resto PC) :lol:

il noctua è davvero brutto!!!

alla fine colpo di scena................... ho optato per il silenzio! cercando di rimanere al TOP..... DARKROCKPRO3! :)
Ciao, il Noctua NH-D15 può essere brutto.. ma è soggettiva la cosa.. prestazioni elevate con un minimo di rumore.. io per primo ho optato per il Noctua dal momento che il mio case è chiuso chissenefrega, non lo vede nessuno, il dubbio infatti viene se il case è finestrato allora si, penserai all'estetica.
Sono una persona moooolto indecisa infatti arrivo da mesi e mesi di ripensamenti tra l'H100i o Noctua e alla fine ho scelto quest'ultimo che non cambierei con nessun'altro dissipatore al mondo (tengo il mio i7 4790K OC 4,7GHz al di sotto dei 71 gradi sotto test e ventole in performance mode), anche xchè un AIO può dare parecchie rogne.. un dissi ad aria al massimo gli cambi un paio di ventole :)
Ottima scelta anche il DarkRock PRO, mi raccomando guarda sempre le dimensioni che ci deve stare nel case :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro