PROBLEMA RAFFREDDAMENTO GTX 970

Pubblicità
Per me vanno bene tutte e due :asd: L'unico consiglio che ti do è, se prendi, la Noctua di preferire la PWM alla FLX, visto che costa uguale: se ha un ingresso 4 pin sulla scheda madre libero è più versatile una 4 pin, così regoli la velocità come vuoi.
si ho un attacco 4pin disponibile sulla scheda madre (è quello con scritto sysfan1 giusto?), mi potresti spiegare bene cos'è il pwm e a cosa serve? se le prendo pwm a questo punto ho visto che le enermax sono più potenti anche se fanno poco rumore in più.

Ultima modifica:
Sì, è quello. Le ventole PWM; tramite un ingresso a 4 pin, possono essere regolate automaticamente dalla scheda madre in base alla temperatura oppure impostate manualmente alla velocità che preferisci.
Con le ventole 3 pin invece non è detto che si possa fare con tutte le schede madri e con tutti gli ingressi, perchè deve esserci un chip che permette di variare il voltaggio.

- - - Updated - - -

P.S Puoi anche prenderla da 14cm la T.B Silence: nel tuo case ci entra e sposta più aria di quella da 12cm a parità di rpm.

Sì, è quello. Le ventole PWM; tramite un ingresso a 4 pin, possono essere regolate automaticamente dalla scheda madre in base alla temperatura oppure impostate manualmente alla velocità che preferisci.
Con le ventole 3 pin invece non è detto che si possa fare con tutte le schede madri e con tutti gli ingressi, perchè deve esserci un chip che permette di variare il voltaggio.

- - - Updated - - -

P.S Puoi anche prenderla da 14cm la T.B Silence: nel tuo case ci entra e sposta più aria di quella da 12cm a parità di rpm.
ho deciso che prenderò le noctua NF-A14 PWM, sembrano le migliori sotto l'aspetto della qualità e sono quelle più silenziose.
Grazie mille per il tuo tempo. :D

Ultima modifica:
Beh, considerando che gira più piano, in realtà è più silenziosa. Il vantaggio è proprio il fatto che abbia performance simili facendo meno rumore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro