• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA raffreddamento cpu

Pubblicità

Zingarox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutto il forum...mi scuso in anticipo per tutte le domande che sto per fare ma sono abbastanza preoccupato per il mio processore.
Ho da poco assemblato un pc da gaming con la seguente configurazione:

Cpu- i7 4770k
MB- Asus Z87 pro
Ram- DDR3 Corsair Black pc3 12800-1600 Mhz 16 gb (aimè sono alto profilo)
Gpu- GTX 970 STRIX
SSD- SAMSUNG 850 EVO 128 GB
HDD- Western digital blue 1tb
ALIMENTATORE- Cooler Master G700-700W

Avendo un case davvero pessimo (pensate che ha la bellezza di 0 ventole!) e dissipatore stock, dopo 5 minuti di gioco la temperatura della cpu schizza intorno a 77/80 gradi e ho addirittura tolto il pannello laterale.

Per risolvere pensavo di acquistare un corsair spec 03 ma non so proprio che dissipatore ad aria installare per via delle dimensioni.

Secondo voi va bene questo case?
Devo comprare altre 2 ventole? (La colorazione led bianca ne ha 3 incluse)
Che dissipatore ad aria acquistare? ( considerando che l ambiente dove si trova il pc d estate è molto caldo...)
In futuro dite che mi conviene cambiare la pasta termica tra die e ihs??
Il mio budget è di circa 120/130 euro e NON intendo fare alcun OC.
Grazie a chi mi aiuterà.

Ultima modifica:
si la pasta della cpu se e tanto e non l'hai mai cambiata fallo; un buon dissipatore cpu per quel case questo RAIJINTEK - Dissipatore THEMIS Per CPU Intel Socket 775 / 1366 / 1156 / 1155 / 1150 / 2011 e AMD Socket AM2 / AM2+ / AM3 / AM3+ / FM1 / FM2 / FM2+ Ventola PWM - ePrice il case in questione supporta dissi fino a 157 mm

secondo te a che temperatura stazionerebbe la cpu con quel dissi?? La mia preoccupazione è l estate perchè l ambiente è davvero molto caldo (intorno ai 35/40 gradi nei mesi estivi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro