PROBLEMA Raffreddamento cpu 4790k

Pubblicità

Elena_989

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve gente!
Devo cambiare dissipatore per il mio processore 4790k, ho ancora quello in dotazione dell'intel.
Io uso il pc principalmente per lavori di modellazione 3d e render.
Il problema è che con questo dissipatore la cpu ha picchi anche di 91° centigradi e questo ovviamente non è buono! xD

Ho questo assemblaggio:
-Processore: Intel i7-4790k
-Scheda Madre: ASRock z97 pro4
-Ram: Corsair Vengeance pro 2*8gb (alto profilo)
-Scheda Video: Gigabyte gtx 780Ti
-Case: CoolerMaster N500 (mid-tower)
-Alimentatore: CooleMaster G750M

Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Salve gente!
Devo cambiare dissipatore per il mio processore 4790k, ho ancora quello in dotazione dell'intel.
Io uso il pc principalmente per lavori di modellazione 3d e render.
Il problema è che con questo dissipatore la cpu ha picchi anche di 91° centigradi e questo ovviamente non è buono! xD

Ho questo assemblaggio:
-Processore: Intel i7-4790k
-Scheda Madre: ASRock z97 pro4
-Ram: Corsair Vengeance pro 2*8gb (alto profilo)
-Scheda Video: Gigabyte gtx 780Ti
-Case: CoolerMaster N500 (mid-tower)
-Alimentatore: CooleMaster G750M

Cosa mi consigliate?
Dipende dal budget che hai.... il tuo case supporta dissipatori fino a 162mm, quindi hai una ampia scelta.

Dipende dal budget che hai.... il tuo case supporta dissipatori fino a 162mm, quindi hai una ampia scelta.

Diaciamo che il massimo è un centinaio di euro, anche se non sarebbe male di meno :P
Vorrei stare tranquilla che mentre mi renderizza non si spegne il pc per arresto di sicurezza o che, nel peggiore dei casi, friggo il processore!

Diaciamo che il massimo è un centinaio di euro, anche se non sarebbe male di meno :P
Vorrei stare tranquilla che mentre mi renderizza non si spegne il pc per arresto di sicurezza o che, nel peggiore dei casi, friggo il processore!
Per friggere non friggi nulla perché le CPU tagliano le prestazioni se la temperatura sale troppo.
Se conti di tenere il processore a frequenze stock, direi di andare su qualcosa come un Macho HR-02 Rev. A che è giusto giusto 162mm. Secondo me ci starebbe anche qualcosa di più tosto come un Cryorig R1 Universal che è solo mezzo centimetro più alto (di solito i case hanno un po' di spazio in più) però non vorrei che poi non si riuscisse a montarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro