Raffreddamento con lo zalman

ALENGYY

Utente Attivo
67
0
Ciao ragazzi!! Mi è appena arrivato il dissi della Zalman CNPS7000A-AlCu e ne sono molto felice perchè è di certo, ve lo posso garantire dopo averlo montato oggi, un dissi molto silenzioso ed efficiente.. (36-38° in idle e max 45° sotto sforzo). Il mio dubbio è questo: non avendo montato nel case nessuna ventola aggiuntiva ed avendo un P4 3Ghz vorrei metterne 3 (una dietro in aspirazione, una davanti in immissione e la terza vorrei applicarla sulla bandina laterale del case). Secondo voi l'ultima laterale deve avere funzione di aspirazione o di immissione di aria fresca? Qual'è la migliore soluzione? Grazie per eventuali consigli!!
 

salvo

Utente Attivo
742
5
certo è:che l'importante è lasciare lavorare in libertà il dissi.......tuttavia penso che non lo ostacolerebbe un pochito d'aria fresca in + ;)
Cmq sono mie idee....potrei anche sbagliarmi...
ciao :D
 
T

Tix666

Ospite
ALENGYY ha detto:
Percui in conclusione: -1 dietro in aspirazione
-1 laterale in aspirazione
-1 davanti in immissione

OK così?
:boh::boh::boh:
1 ventola di fronte ai dischi rigidi - aspirazione (aspira aria fresca dall'esterno)
2 ventola laterale - aspirazione (come sopra)
3 ventola posteiore (sotto l'ali) - estrazione (estrae aria calda dalla zona CPU/mosfets)
:D:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
tutte ste ventole sono inutili visto che non hai problemi di temp. inoltre ti fanno un botto(termine tecnico) di rumore... una da 120, downvoltata a 7Volt, sul retro a buttar fuori è + che sufficiente;)
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
invece metterne 1 laterale e 1 superiore?
ci stavo pensando.. l'aria calda và sopra no? mentre l'aria fredda rimane in basso..
quindi se mettessi 1 ventola dietro e 1 laterale in aspirazione e 1 sopra in emissione dvrebbe andare? ditemi cosa ne pensate ;)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
in genere (nei case "seri") la ventola posteriore (da 120 nei case "seri") è posizionata in corrispondenza dei mosfet e sk(procio) possiamo definirla la zona calda... ebbene è importante che l'aria di questa zona venga portata fuori immediatamente per evitare il riscaldamento dell'interno case.... concludendo (grappa a parte:rolleyes:) c'è poco da inventare...:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!