Raffreddamento completo

Pubblicità

Vipers

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Vorrei sapere un pochino di più su i raffreddamenti completi x cpu e gpu...io al pc che mi accingo a prendere avrei messo il corsair hydro series h70 per la cpu...Ma x la gpu nn so proprio che metterci.... :(:(

Quindi volevo sapere cosa mi consigliate al riguardo^^.
Meglio prendere una cosa destinata solo alla gpu(quindi h70 x la cpu e un altro x la gpu)...O prenderne uno completo che raffredda entrambi???

Se sì potreste gentilmente dimmi quali sono i migliori in commercio^^.
Calcolate mobo asus crosshair formula IV e procio amd 1055t.Per la gpu o la 5970 o un cross di 5870.naturalmente farò overclock ecc.Ma voglio un raffreddamento pro.

ciao,

prima di tutto dimmi il budget e se hai intenzione di fare overclock

se non hai intenzione di fare overclock, h70 x cpu e prendi cm vga 2 5870 vapor-x

se invece hai intenzione di fare overclock e hai molti soldi a disposizione, possiamo pensare ad un loop completo fai-da-te che spacca:asd:

Nn ho un budget fisso,quindi vaglio un pò tutte le ipotesi!!!!!
Si farò overclock.
UN loop completo fai da te che spacca(mi garba come cosa :d)quanto dici che mi verrebbe??
Ma raffreddamenti completi(nn fai da te)nn esistono proprio o sn troppo costosi???

Nn ho un budget fisso,quindi vaglio un pò tutte le ipotesi!!!!!
Si farò overclock.
UN loop completo fai da te che spacca(mi garba come cosa :d)quanto dici che mi verrebbe??
Ma raffreddamenti completi(nn fai da te)nn esistono proprio o sn troppo costosi???

esistono, costano tanto e fanno schifo rispetto a quelli artigianali...

cmq un loop completo costa sui 400/500, se vuoi mandami pvt che ne parliamo;)

filo per raffreddamento completo cosa intendi??
cpu, gpu, chipset, mosfet ecc??

ma no intendo anche solo cpu e gpu...chipset serve solo x bellezza oppure sotto overclock molto pesanti...stesso discorso x mosfet(poi di solito x mobo fanno sb/nb e mosfet tutto in uno)

grazie dell'info!!:ok:

figurati...

per essere pignoli, esistono anche alcuni modelli di alimentatori raffreddati ad acqua ma è abbastanza rischioso...inoltre, ci sono anche delle placche esterne raffreddate ad acqua dove montare hdd oppure delle alette x delle ram(o anche modelli nati x il liquido...mi vengono in menti modelli kingston o ocz)

ma questi 3 componenti(psu, hdd e ram)sono solo x bellezza e x dire ce l'ho più lungo:asd:l'utilizzo pratico non c'è praticamente...

figurati...

per essere pignoli, esistono anche alcuni modelli di alimentatori raffreddati ad acqua ma è abbastanza rischioso...inoltre, ci sono anche delle placche esterne raffreddate ad acqua dove montare hdd oppure delle alette x delle ram(o anche modelli nati x il liquido...mi vengono in menti modelli kingston o ocz)

ma questi 3 componenti(psu, hdd e ram)sono solo x bellezza e x dire ce l'ho più lungo:asd:l'utilizzo pratico non c'è praticamente...

ahhaha!
cmq avevo visto qualche immagine di raffreddamento a liquido per psu; conoscevo quelli per gli hd, però per le ram sinceramente non ricordo di aver visto foto.

secondo me se non farai un overclock pesante anche alle due 5870 vabbene anche un raffreddamento ad aria...se invece prendi una sola 5970 secondo me il raffredamento ad aria è piu che sufficente...un accelero extreme ti abbassa piu di 20 C° che se overcloccki ti rendono la vga stabile anche con un oc abb pesante...se poi vuoi strafare fai pure...ma io ricordo che le ati ad un certo punto smettono di salire nonostante la temperatura non sia troppo alta...ma proprio per limite della scheda o del programma che usi (questo però non so quale dei due sia il problema...ma ricordo che piu di un tot non salgono)

secondo me se non farai un overclock pesante anche alle due 5870 vabbene anche un raffreddamento ad aria...se invece prendi una sola 5970 secondo me il raffredamento ad aria è piu che sufficente...un accelero extreme ti abbassa piu di 20 C° che se overcloccki ti rendono la vga stabile anche con un oc abb pesante...se poi vuoi strafare fai pure...ma io ricordo che le ati ad un certo punto smettono di salire nonostante la temperatura non sia troppo alta...ma proprio per limite della scheda o del programma che usi (questo però non so quale dei due sia il problema...ma ricordo che piu di un tot non salgono)

guarda, se raffreddate a dovere(owio, non sono sistemi da daily)le schede salgono ancora, e ancora...basta sapere come fare(e a un certo punto non si tratta solo di fare 2 clic col mouse:asd:)

Kingston Technology Company - HyperX H20 -

questo è un esempio di ram sotto liquido:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro