DOMANDA Raffreddamento Case Interno

freaky1310

Nuovo Utente
51
2
CPU
FX-8350 Black Edition
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro rev.2
Scheda Madre
AsRock 970m Pro 3
HDD
WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury @ 1866MHz (White, 2 x 4GB)
GPU
Shappire AMD Radeon RX 570 4GB DDR5
PSU
ThermalTake Smart SE 530W
Case
iTek Invader R03
OS
WIndows 10 Pro 64 bit + Linux Mint Cinnamon (Serena 18.1)
Salve a tutti! Ho un dubbio per quanto riguarda l'airflow del mio case (iTek Invader R03): in pratica, usando un FX 8350 BE come processore, ho montato un dissipatore dedicato (Arctic freezer u pro rev 2). Ora il mio dilemma è: avendo un AMD, il dissipatore tower può essere montato solo con ventola verso l'alto o verso il basso, ed ho optato per la ventola verso l'alto. Stressando un po' il pc, mi sono accorto di temperature un po' altine. Non avendo possibilità di inserire una ventola superiore, ma potendo inserirne una laterale da 14 ed una posteriore da 12, mi consigliate di inserirle? Se sì, in immissiome/emissione? Come posso fare in modo di abbassare le temperature in altro modo?
Grazie a tutti!
 

freaky1310

Nuovo Utente
51
2
CPU
FX-8350 Black Edition
Dissipatore
Arctic Freezer 7 Pro rev.2
Scheda Madre
AsRock 970m Pro 3
HDD
WD Blue 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury @ 1866MHz (White, 2 x 4GB)
GPU
Shappire AMD Radeon RX 570 4GB DDR5
PSU
ThermalTake Smart SE 530W
Case
iTek Invader R03
OS
WIndows 10 Pro 64 bit + Linux Mint Cinnamon (Serena 18.1)
inseriscile entrambe, immissione quella laterale ed emissione quella sul retro.
con un dissipatore a torre la temperatura dei VRM sale sempre di un 10-15°C, di più se sotto OC... la ventola laterale mitigherà tale effetto, mentre quella posteriore si occuperà di espellere l'aria calda e quindi abbasserà la temperatura media interna del case.
potevi prendere un dissipatore un po' migliore però...

Il dissipatore funziona benissimo, il problema è solo di airflow: quando lascio il case anche solo semiaperto, il processore non sale sopra i 45°C in full load... il problema è l'aria che ristagna nel case, tant'è vero che anche la GPU brucia a case chiuso (mentre anche nella vecchia configurazione in full load non superava i 50°C).
Comunque grazie, ordino le ventole a breve! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!