raffreddamento al liquido, sono alle prime armi.

DarknessInside

Utente Attivo
217
12
CPU
i5 2500k OC 4.7 GHz
Scheda Madre
asus p8p67 pro
HDD
OCZ agility 3 - sata3 SSD
RAM
8 GB 2 x 4 GB kingston hyperX 1600
GPU
sapphire 6950 sbloccata come 6970, OC GPU 949, vram 5600
Audio
integrata nella MB
Monitor
samsung P2470H
PSU
corsair TX750W
Case
cooler master HAF
OS
windows 8 pro 64 bit originale
salve a tutti, sono alle prime armi con i raffreddamenti al liquido, ho un case piccolissimo ovvero un jonsbo g3, di quelli orizzontali.

per ora volevo raffreddare soltanto il processore con il liquido, alla scheda video ci penserò in seguito.

il processore in questione è un i7 haswell su 1150. e trovo benissimo i WB sul noto sito che vende raffreddamenti. avevo scelto anche una vaschetta cilindrica e una pompettina a 12V, il radiatore pensavo di metterne 2 di quelli mono ventola, uno in un lato uno in un altro, collegati in serie se così si può dire, date le dimensioni del case, tenendo la ventola dentro al case, che spinge aria fuori, ed il radiatore all'esterno. i miei dubbi intanto sono... i raccordi.. non trovo da nessuna parte quali devo montarci, sia su processore che su WB eccetera. e poi. la vaschedda dato che non ho posto, va bene una piccola cilindrica? tanto per raffreddare solo il processore non dovrei avere problemi giusto?
 

jerrino77

Nuovo Utente
72
8
CPU
Intel I7-4770K
Dissipatore
EKWB Custom loop CPU+GPU WB
Scheda Madre
ASUS Maximus VII Gene
HDD
1,5 TB
RAM
corsair 16 GB
GPU
nVidia GTX 780 Ti
Periferiche
Logitech G19 + Logitech G9x
OS
Windows 10 + Linux Mint 18
Siccome ho il tuo stesso "problema", io per vaschetta e pompa ho optato per gli insiemi da mettere in uno slot da 5,25 come le soluzioni EK o XPSC (io ho preso la XSPC DDC Single Bay Combo). I raccordi ovviamente dipendono dalla filettatura dei dissipatori e dai tubi. Generalmente hanno tutti attacchi da 1/4"
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!