DOMANDA raffreddamento ad aria o liquido? quale scegliere? quale modello mi consigliate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabry96

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve gente, ho un amd phenom II 965 3.4ghz , con il suo dissipatore originale, il suo lavor odi farlo lo fa, mi tiene il processore da 48 a 55 °C al 100%, e fino a 63 °C quando è sporco di polvere; l'unico inconveniente che la ventola in idle a 30/32 °C (in idle sta a 2 Ghz il processore) sta a 3500 giri :doh:, e quando il processore è al 100% è arrivata a 4500/4700 giri !!!!!!! un boeing 747 in decollo fa meno rumore!
Così mi son deciso di cambiare dissipatore, inizialmente son partito con l'artic a30 un bel dissipatore, unico dato a mio sfavore l'altezza di 16.1 cm, come case ho un cooler master k350 K350 - Cooler Master - Leading Provider of Computer Case, Cooler, Power Supply, Laptop Cooling, Gaming Peripherals e il produttore dice altezza massima del dissipatore 15 cm, così il dissipatore da 40 € spedizion iincluse dal'amazzone non è possibile montarlo, ho visto ilNoctua NH-U9B SE2 alto 12.5 cm che smebra bellino, ma credo con prestazioni minori e maggir rumore, così ho adocchiato anche l'antec 620 e il corsair h55, che a quanto pare sono identici, voi per un budget di 60 euro comprese spese di spedizone cosa mi consigliate? calcolate che vivo in sicilia, e già ora in casa ci sono 25 gradi.
Dimenticavo, il resto dei componenti che ho sono scritto nel mio utente, cmq ho delle ram con profilo alto.
PS ho letto che in quelli a liquido " all in one" si usura e rompe la pompa, quali sono i più affidabili? quali dissipano meglio?

Ultima modifica:
macho hr02 è 16.2 cm ..., il 212 evo è 16 cm e non ci sta nemmeno quindi, il tx3 l'avevo visto però mi sembra poco prestante, perchè vorrei fare l'oc , l'enermax è l'hyper l'avevo visti, ma troppo grandi :(
sui dissipatori a liquido che mi sapete dire?

- - - Updated - - -

Noctua-NH-U9B-SE2 o antec 620 ? il noctua starebbe con le ram ad alto profilo?

quel noctua per il suo prezzo non è niente di che...valuta il seidon della coolermaster ;)

quindi ne son rimasti due, lasciando quelli della corsair che sono quelli della antec rimarchiati, antec 620 e seidon 120m, da un test che ho visto su internet era più prestante l'antec, ma aspetto risposte da voi esperti.

- - - Updated - - -

si, come ho detto voglio fare oc, di stock è a 3.4ghz, come minimo voglio arrivare a 3.8, perchè con questo che ho di stock che è diciamo "buono" sto a 50°C massimo in full load, che non è male, ma d'estate le cose si complicano, ed essendo che cerco qualcosa di più silenzioso e prestante voglio sostituirlo

- - - Updated - - -

ho visto che poi un kit all in one di quelli a liquido tipo antec 620 o cooler master seidon 120m con qualche modifica si può mettere una pompa esterna ed aggiungere un radiatore, quindi credo che ne prenderò uno di questi, per poi quando mi serviranno maggiori prestazioni andarlo a modificare.
Quale mi consigliate voi? se c'è la farei a ordinarlo entro oggi sarebbe perfetto, così mi arrivano prima di questa domenica, che poi parto per motivi studio.

Ultima modifica:
nessuno mi risponde? antec 620 o seidon 120m? io credo antec, ma aspetto risposte da qualcuno che li conosce meglio di me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro