DOMANDA Raffreddamento ad aria case

Nic_fsociety

Utente Attivo
179
25
Ciao ho un case Asus adatto alle micro-atx, mi ritrovo 1 ventola in emissione e 0 in immissione, la ventola per l'emissione è posta sotto l'alimentatore ( quella con i led ) davanti gli hard disk non c'è nessuna ventola ne spazio, ma avendo in programma l'aggiunzione di un ulteriore terabytes sto comprando queste ventole che si montano sotto gli hard disk ( per adesso senza ventole i 2 hard disk non superano i 27 gradi ) ... l'unica domanda che avevo da fare era visto che ho una scheda video gts450 e in pratica ci sono 3-4cm dal fondo del case volevo montare una ventola laterale in immissione per far risalire l'aria... non avendo punti d'ancoraggio dovrei ancorarla con semplici cavi e appoggiarla sulla scheda, mi conviene ? Evito di montarla ? 20160311_125255.jpg
 

Rod_

Utente Attivo
393
45
CPU
Ryzen 7 1700
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport LT 32gb DDR4 3000MHz
GPU
Zotac RTX 2070 Super
Monitor
Philips 346B1C
PSU
Seasonic Focus+ 650W
Case
Corsair Carbide Air 240
Periferiche
Corsair Strafe RGB and Scimitar
OS
Win10 Pro
Non ti conviene cambiare case?
Se no per gli ancoraggi conviene che ti armi di trapano e te li crei piuttosto che attaccarla con dei cavi
 

Nic_fsociety

Utente Attivo
179
25
Avevo un case più grande ma dove devo posizionarlo, non ci entrava mentre questo case si.. i buchi nel pannello laterale del case ci sono potrei fissarla, ma se apro il pannello rischio di staccare bruscamente il connettore della ventola dalla mobo . Quindi volevo fissarla internamente alla struttura e non al pannello.. secondo te è utile per far risalire l aria e raffreddare la scheda video ??
 

Nic_fsociety

Utente Attivo
179
25
Ciao scusa se ti chiedo, per cosa usi questa configurazione ?

Scaricare,guardare film, studio ecc... non è da gaming ovviamente, ma al 99% resterà 2-3 giorni accesso di continuo non vorrei che si surriscaldasse, senza ventola arrivava a 27 gradi HDD, e facendo test prestazioni, film in visione e svariate pagine di mozilla, la scheda video è arrivata a 54 gradi.. Tutto ciò senza alcuna ventola montata posteriormente e lateralmente
 
Ultima modifica:

Hashi

Nuovo Utente
29
4
ma al 99% resterà 2-3 giorni accesso di continuo

Proprio per questo ti chiedevo, secondo me quell'ali lo devi cambiare non è per niente affidabile. Magari aspettiamo qualcuno più esperto che sa consigliarti con cosa sostituirlo .La temperatura della gpu non è alta . Comunq se mi dici le misure esatte del case che vuoi , vedo se si trova qualcosa di meglio magari con un miglior ricircolo d'aria.
 

Nic_fsociety

Utente Attivo
179
25
L'alimentatore non è buono per la marca ?? Mi interessa che non superi i 17cm di larghezza, poichè devo tenerlo coricato. Come case ho visto alcuni vultech, che rientrano nelle misure ma non hanno alloggiamenti per gli hard disk, ne hanno solo 1, io ne ho 2 e pensavo di aggiungerne un altro addirittura e di montare le ventole da hard disk, in questo lo spazio l'ho
 
Ultima modifica:

Hashi

Nuovo Utente
29
4
L'alimentatore non è buono per la marca ??
Si esatto, ti lascio un link ad un altro post del forum così leggi un pò, ci sono elencati anche modelli validi cosi puoi cominciare a pensare con cosa sostituirlo.Vedo che case trovo che rientra nei 17 cm di larghezza.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ho trovato un paio di case che potrebbero interessarti uno è lo Zalman T5 mini tower l'altro è il coolermaster case elite 361 mid-tower e risolveresti i vari problemi di ventole essendo che sono gia predisposti per le ventole frontali per gli hdd e laterali ecc. devi solo controllare quanto è lunga la gpu ma non dovresti avere problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nic_fsociety

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili