DOMANDA Raffreddamento A Liquido

• Autore discussione Autore discussione Gonus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gonus

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutto il forum. Come da titolo vorrei chiedervi dove dovrei iniziare per incominciare ad assemblare un raffreddamento a liquido. Ho girato vari siti, vedendo qualche pompa ( tipo phobya-400 o laing-ddc ) e relative vaschette, ma in testa mi è entrata solo una gran confusione :boh::vv:.... Il mio progetto sarebbe dissipare una GPU ( Nvidia 1080 ) e una CPU ( i5 6600K ).

ciao

faccio anche a te la domanda di rito, molte volte non ci si accorge dei reali prezzi :asd:

per un impianto del genere servono 500-600€ almeno, usando i tubi flessibili, con i rigidi decisamente di più
ti ricordo anche che, a differenza del dissipatore ad aria che richiede minima manutenzione, quelli a liquido richiedo una pulizia più frequente, costosa e profonda (quindi molto, molto più tempo)

voglio solo aver la certezza che hai valutato appieno i contro :asd:

ciao

faccio anche a te la domanda di rito, molte volte non ci si accorge dei reali prezzi :asd:

per un impianto del genere servono 500-600€ almeno, usando i tubi flessibili, con i rigidi decisamente di più
ti ricordo anche che, a differenza del dissipatore ad aria che richiede minima manutenzione, quelli a liquido richiedo una pulizia più frequente, costosa e profonda (quindi molto, molto più tempo)

voglio solo aver la certezza che hai valutato appieno i contro :asd:

Effettivamente non ci ho pensato:cav:....sono partito così perché attualmente sto ancora con la r9 290x sapphire oc, che da un po di tempo va ha temperature esagerate, aprendola mi sono accorto che la pasta della gpu è diventata cemento, e i pad che hanno inserito fanno ridere, quindi ho sostituito la pasta nella gpu e armato di santa pazienza ho comprato uno spessimetro e dopo i pad in rame per le vram, le temperature sono scese drasticamente... Quindi in previsione di acquistare la 1080, non volevo trovarmi a dover fare nuovamente tutto questo bordello, e vedendo su internet il sistema a liquido raffredda bene tutta scheda video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro