Raffreddamento a liquido

Vanadio

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,
ho appena acquistato vari componenti per il mio nuovo pc ma non so che componenti mi servono per il raffreddamento a liquido. Premetto che ho molta esperienza in OC ma non ho mai utilizzato sistemi di raffreddamento a liquido. Vi elenco al componentistica che ho per il nuovo pc:
- Processore Q6600 intel
- Scheda madre Motherboard ATX SLI nForce 680i S775 "BlackPearl" link sul sito (http://www.evga.it/products/moreinfo.asp?p=28568)
- Scheda video e-GeForce 8800 Ultra BlackPearl ACS3 PCI-E link sul sito (http://www.evga.it/products/moreinfo.asp?p=29910)
- Ram OCZ DDR2 PC2-9200 FlexXLC Edition link sul sito (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_9200_flexxlc_edition)
- Alimentatore GALAXY DXX
AL-063N EGX1000EWL DXX VERSION link sul sito (http://www.enermax.it/approfondimento.asp?ID=1249).
Non so che tipo di pompa, radiatore, vaschetta, tubi e accessori prendere considerando che i WB sono gia disponibili di fabbrica; ho contattato qualche sito di rivenditore ma non ho ricevuto nessuna risposta.Vi ringrazio anticipatamente
NB. nel case non ho problemi di spazio e un armor di V8003.
 

__-°°MANU°°-__

Utente Attivo
961
2
CPU
INTEL c2d E6400 @3.2ghz "by ybris"
Scheda Madre
ASUS P5W DH DELUXE
HDD
SEAGATE BARRACUDA 400gb X 2 + 250gb x 1(s.o.)=1050GB
RAM
OCZ ati-crossfire limited edition pc6400 4-4-4-15 (2x1gb)
GPU
ATI-MSI RX1950pro GDDR3 256mb
Monitor
ASUS 22" VW221D
PSU
HIPER type R 580w
complimenti per la configurazione:ok: e benvenuto :ok:

allora da come ho capito sai gia di Oc. quindi pernso che tu voglia risultati ottimi e dalla configurazione(che mertita) io andrei su "YBRIS"

voi sul loro sito e li ci trovi tutto...

che cosa vorresti raffreddare oltre a cpu e ram(da come ho visto)???
 

Vanadio

Nuovo Utente
6
0
Re

Grazie del benvenuto; dovrei raffreddare CPU,WGA,RAM con i WB di fabbrica cioe delle case produttrici mi serviva piu che altro sapere la LISTA DELLA SPESA. Si ero gia tentato dal kit Ybris ma sono kiusi per inventario ed io volevo sapere precisamente tutto cio da comprare per evitare di fare 40 ordini e pagare 40 spese di trasporto anche eprche per quanto riguarda le misure dei tubi non ci ho capito molto.
 

pixy

Utente Attivo
745
70
vai sul sito della lunasio e dalla oclabs, anche loro fanno ottimi impianti

le cose da prendere sono sempre le solite, basta leggere le numerose discussioni presenti all'interno del forum e quando si è in dubbio chiedere

devi raffreddare cpu vga e ram? prendi i wubbi per loro, anche se eviterei quelli delle ram, inutili o quasi

poi cosa manca? un bel rad triventola con relative ventole, pompa , vaschetta e tubi, meglio da 12 e quindi portatubi da 12 se non compresi con quello che compri
 

Vanadio

Nuovo Utente
6
0
Re

Raga scusate se insisto ma ho postato la mia configurazione e i link delle case produttrici per un motivo cioe che voi le vediate con le specifiche tecniche. Mi serviva sapere precisamente pezzo per pezzo cioe che mi serviva come un elenco della spesa magari anche con codici. Se non potete dirmi le marche per motivi di pubblicita potete anche mandarmi un PM.
Esempio:
1 vaschetta tipo SSS
1 RADIATORE XYZ
4 Mt di tubi
eccc
GRAZIE
 

pixy

Utente Attivo
745
70
kit oclabs

wubbo gpu: MB-G3 Video 43euro + staffa 8800 1euro
wubbo cpu: MB-06 Rev2 CPU 50euro + staffa socket775 10euro
pompa: Laing DDC-1T 12v & XPTop UV 70euro
vaschetta: Reservoir Plexy130 25euro
rad: OCLabs UV Pro 3 50euro
ventole: 3xqualsiasi ventola da 120 con buona portata e non troppo rumorosa
tubo: Tubo Tubclair AL 12/16mm (morbido) 3euro x 3m

costo tot 252euro escluse le ventole

quando fai l'ordine chiedi se sono compresi i raccordi altrimenti ordini quelli da 12
 

Vanadio

Nuovo Utente
6
0
Re

Grazie accetto anche altre proposte e vi ricordo che i WB sono compresi gia nella componentistica in mio possesso. Vi prego di notare i raccordi dei miei componenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!