Raffreddamento a liquido =)

Pubblicità

nitromc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao tutti mi presento mi chiamo Mattia =) sono nuovo del forum e vorrei chiedere alcuni consigli .

ho un i7 860 ,asus maximus formula III e un case antec twelve hundred vorrei comprare un raffreddamento a liquido perche il dissipatore ad aria non mi basta per il mio overclock e vorrei un parere da parte vostra =)

tra questi
Thermaltake ProWater PW 850i - CL-W0175, Thermaltake, CL-W0175,****.it - Extreme modding

Thermaltake CL-W0171 ProWater880i, Thermaltake, CL-W0171,****.it - Extreme modding

Aqua Profi Supply Kit (Aquastream 12 V), Alphacool, ,****.it - Extreme modding

Corsair Hydro Series H50 - :: P R O K O O ::

grazie =) contante che di punta sotto bench estremi faccio anche 100+ gradi perche ho il procio a 4.2ghz rispetto ai 2.8 originali =)

un kit liquido d questi genere nn t danno soddifazione!!

se vuoi un impianto a liquido addatto al tuo oc

come budget minimo 200€!!

Quoto maurick, se riesci ad arrivare ad un budget di €200-€250, ti porti a casa un impianto a liquido niente male:chupachup!!! Se, invece, non hai attualmente fondi a sufficienza, io, al tuo posto, acquisterei un Corsair H50:ok:

Tu sei pazzo ad arrivare a oltre 100°C. Comunque se non vuoi spendere molto prendi il corsair H50 con una scythe slip stream 1900 rpm (terrà il procio a temperature decenti fino agli 1,3V) quindi con 4,2ghz dovresti avere circa 75°C sui core (secondo i miei calcoli).
Se invece vai oltre prendi un impianto a liquido ybris ma costerà caro. Minimo 150 euro penso.

Tu sei pazzo ad arrivare a oltre 100°C. Comunque se non vuoi spendere molto prendi il corsair H50 con una scythe slip stream 1900 rpm (terrà il procio a temperature decenti fino agli 1,3V) quindi con 4,2ghz dovresti avere circa 75°C sui core (secondo i miei calcoli).
Se invece vai oltre prendi un impianto a liquido ybris ma costerà caro. Minimo 150 euro penso.
bhe da quanto ne so l'impianto ybris base parte da 200€ ma ti consiglio sempre di fartelo tu ,ti scegli i componenti, attualmente che dissipatore usi?
quanto e il tuo budget massimo?

aaa

sto a 4.2ghz con il mio 860 rock solid ma con ht spento altrimenti fallisco i test di stabilità con linx .

il corsair h50 penso che non faccia al caso mio se devo fa le cose penso che sia il caso di farle per bene percio con 200 euro me lo porto a casa un signor impianto ? non dico di voler 2 gradi ma almeno non fare 100+ sotto linx e riattivare l hypertreading ^^

Bene se hai €200, riesci a portarti a casa un buon impianto:chupachup, con prestazioni decisamente superiori a H50 & Co. Se puoi, fai un salto qui, se non l'hai già fatto: ci sono ottimi kit già preconfigurati, anche se per per avere un raffreddamento che si adatti alle tue esigenze io sceglierei pezzo per pezzo:sisi:!

aaaaaaaaaaaaaaa

purtroppo la scelta pezzo per pezzo non mi è comoda perche sono un totale ignorante in questo campo |: , pero comunque mi basta dimezzare i gradi penso che qualcuno di quei kit gia pronti che mi hai linkato sia buono =) no ?quale tra quelli mi consigli ?
KIT Ybris BLACK SUN 120 XS - Ybris Cooling
KIT BLACK SUN 120 BASIC - Ybris Cooling
KIT BLACK SUN PHOBYA XS 120 - Ybris Cooling
KIT YBRIS 360 XS - Ybris Cooling
KIT YBRIS Black Sun 360 XS - Ybris Cooling

tanto io porto tutto dal tecnico hihihih so pigro xD

Mah, nenache io me ne intendo molto di raffreddamento a liquido, ma è una cosa che mi ha sempre "affascinato".
Se vuoi un bel kit, prendi un Black Sun, però devi vedere quali radiatori è possibile intallare nel tuo case: se, ad esempio hai un HAF 932, puoi tranquillamente scegliere il 360 XS, e collocare il radiatore da 360mm nella parte superiore del case, mentre se hai un case più piccolo, forse è meglio prendere un radiatore da 120mm... che case possiedi?

Mmm, si anche se non è possibile mettere il radiatore sul tetto del case, potresti montarlo esternamente, utilizzando gli appositi fori sul retro del case, se per te non è un problema!
Se sei disposto a montare il radiatore all'esterno del case prendi il Black Sun 360 XS, se invece preferisci montare il tutto all'interno del case, per motivi di spazio scegli il BS Phobya XS 120, oppure il BS 120 XS (in quest'ultimo consiglio di cambiare le ventole, con delle Scythe o delle Noctua).

aaaaaaaaaaaaaaa

preferirei tutto dentro pwer il cambio di ventole serve una normale ventola 120x120 ? xke ne ho 2 nuove di pacca della noctua =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro