DOMANDA Raffreddamento a liquido Xpredator

Pubblicità

invaders

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Scrivo questa discussione per conto di un amico, spero di essere nelal sezione giusta....
Inizio subito, questo mio amico possiede l' Xpredator White version... non scrivo tutte le caratteristiche... ma possiede un 3770k ed una 7950 xfx black edition... la versione precisa non la ricordo ahimè....

Lui vorrebbe un bel sistemino non molto costoso, ma che gli garantisca buone prestazioni, non fà OC grandissimo eh, però vuole cacciarsi lo sfizio del sistema a liquido, ovviamente quando è venuto a sapere che c'era il HEATKILLER® GPU-X³ 79X0 "XFX Edition" , ha voluto sapere quanto veniva a costare tutto, io avrei pensato ad un bel radiatore da 360, non molto spesso, perché non so se ci entra tutto... magarii da montare su, oppure uno da 200 sul lato.... che raffreddi cpu e vga... e poi come pompa+vaschetta quel prodotto della XSPC che non ricordo il nome.... e poi tubi e raccordi da 13.... chi mi consiglia un buon rapporto qualità/prezzo?

Aspetto la vostra risposta ciao a tutti :D

ghnw.jpg

ei5g.jpg

Sicuro ci stia il 360 sopra? comunque se vuole raffreddare solo il processore un 240 mm basta, altrimenti cpu e scheda video minimo ci vogliono due 240 mm, per il comparto pompa vaschetta quelli integrati della xspc non sono malvagi.

ahahah ancora non lo sa :) ma secondo voi uno doppio da 140 ci và,? anche se ho l'impressione che và a toccare le ram... dovrei andare a dagli un occhiata,,,
fedemini ha detto che c'è ne vogliono 2 da 240.... ma il secondo dove lo mette?!?!?!?

Ho fa una integrazione all'esterno con i radiatori attaccati al case oppure fa un po di modding leva un pezzo di slitte degli hd e mette il secondo sotto vicino all'ali.

l'idea del' integrazione esterna non è male ad esempio si potrebbe optare per un triplo radiatore da 140 sul retro, ora stavo pensando al modo di vincolare il rad dietro, quasi sicuramente ci sarà un metodo e sicuro vendono una qualche staffa che si avvita al retro della ventola del case...

Si ci sono delle staffe apposta, ma 3 da 140 non ha senso mettine 1 da 360, 3 da 140 cioè un rad da 420 mm penso che superi in altezza il suo case, e comunque se non fa overclock spinti non ha senso, si prenda un AIO che il liquido cè e se la cava con meno rogne.

si in effettti.... quindi in totale quali componenti scegliere? un carrello facile facile che non costi un abisso?

Io sto puntando sul liquido per cpu e vga ... Frugando nell' usato ho trovato i pezzi che volevo a prezzi ottimi... E con 300€ arrivo a liquidare solo la cpu... ma tutto nuovo ci vogliono almeno 450 euro

Ci vogliono almeno un Rad da 360 da almeno 6cm , pompa, vaschetta, wb cpu e gpu, raccordi, tubo , sensori, ventole e fan controller arrivi in un attimo a 500 euro... A meno che non prendi qualcosa nell' usato ...

Ultima modifica:
ho dato un occhiata è con due conti aggiungendo anche il fan controller e l'additivo e pasta termica e pad tarmico ecc... arrivo a 370.. ss incluse... xo ho messo quello da 480 non importa che sporge :D anzi è bello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro